Serie A

Berlusconi: “Il Milan deve vincere col bel giuoco. Conte? Volentieri, ma Giampaolo funziona benissimo”

Silvio Berlusconi - Foto European People's Party CC BY 2.0

Presente Silvio Berlusconi alla presentazione del libro di Arrigo Sacchi “La coppa degli immortali”, evento che, secondo l’ex presidente “Ha riportato all’ordine del giorno i ricordi del grande Milan”. Non mancano tuttavia domande rivolte all’attuale presidente del Monza inerenti Giampaolo, Gattuso, Sarri e Conte.

SU GIAMPAOLO“Mi pare che ami il bel giuoco, ha mentalità offensiva. Questo è il primo fattore con cui la squadra deve scendere in campo, per vincere e convincere gli spettatori di aver avuto ragione e di aver ottenuto meritatamente la vittoria. Torna di moda il trequartista: segue il nostro modulo, lui impiega le due punte con un suggeritore”.

SULLE ASPETTATIVE SUL MILAN – “Mi basta che torni a giocare con una mentalità offensiva, che scenda in campo per conquistarlo e vincere con il bel giuoco. Mostrandosi corretto e rispettoso nei riguardi degli avversari, è stata la nostra regola fondamentale. Il Milan è sempre sceso in campo per conquistarlo, per battere la squadra avversaria. Quest’anno il Milan è mancato molto nei tiri finali, mi è dispiaciuto”.

SU MALDINI E BOBAN IN DIRIGENZA“Li conosco come validi atleti e calciatori, non conosco le loro capacità dirigenziali e manageriali”.

SU GATTUSO “Lui è quel grande atleta che conosciamo, ha dato molto al Milan. Come calciatore e come persona sono affezionato, come allenatore ho avuto delle discussioni, dei rapporti dialettici dovuti al fatto di non essere in sintonia col modulo di giuoco”.

SU SARRI ALLA JUVE“Non lo conosco personalmente, non ho sufficienti motivi per sapere se sarà un bene o un male alla Juve. Allegri è andato via dalla Juve dopo aver vinto tanto ed è una situazione particolare, non s’è verificato spesso in passato nel mondo del calcio”.

SU CONTE ALL’INTER“L’avrei visto volentieri al Milan, ma Giampaolo funziona benissimo. Ho chiesto e chiederò all’attuale presidente di poterlo incontrare”.
Sarri in passato è stato vicino al Milan? “Non sono mai stato informato di questo”.

SportFace