Filippo Inzaghi ha parlato alla vigilia di Benevento-Lazio, anticipo della dodicesima giornata della Serie A 2020/2021 in programma domani al Vigorito. Grande attesa ovviamente per il “derby” con il fratello Simone, un fatto davvero unico: “E’ difficile pensare a Simone come avversario, per l’amore e la stima che c’è tra di noi. Sappiamo che la nostra famiglia si emozionerà e ricorderà per sempre questa partita, ma ognuno ora pensa a far vincere la propria squadra.”
Da un punto di vista delle scelte di formazione, il tecnico delle Streghe spiega: “Viola è convocato, ovviamente non può iniziare dal 1′ ma il fatto di riaverlo a disposizione ci rende molto felici. Moncini non ci sarà, per Iago Falque ci vuole cautela perchè con il Sassuolo ha giocato 15-20 minuti facendo molto bene e sappiamo che giocatore di qualità sia. Si stanno allenando tutti bene, ma non stravolgerò una squadra che sta facendo molto bene.”
Per quanto riguarda la lotta per la salvezza, che coinvolge al momento anche squadre blasonate come Torino e Fiorentina, Inzaghi si toglie qualche sassolino dalle scarpe: “Ci davano tutti già retrocessi in B prima di iniziare, invece abbiamo dimostrato di meritare maggior credito. Io so che soddisfazioni mi stanno dando i ragazzi e so che se saremo squadra ci divertiremo e daremo fastidio a molti.”