Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Udinese, gara valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2019/2020. La formazione friulana fa visita alla Dea nella cornice del ristrutturato Gewiss Stadium a caccia di punti contro la terza in classifica. “C’è tanta fiducia nella squadra ed entusiasmo – ha affermato il tecnico bianconero -. L’Atalanta produce tanto e noi stiamo preparando la gara nei dettagli. Le statistiche dicono che loro sono forti. Hanno giocato contro la squadra più forte del mondo, il City, poi hanno fatto una gara difficile a Roma. Non voglio pensare solo alla difesa contro l’Atalanta, poi alla fine subisci troppo e poi paghi. Loro hanno giocato martedì e domenica, hanno avuto cinque giorni per recuperare. Gasperini ha l’imbarazzo della scelta: Malinovsky, Ilicic, Pasalic, Muriel. Manca Zapata ma sono completi”.
SU LASAGNA – “E’ un fuoriclasse, per le sue caratteristiche specifiche è un giocatore straordinario. Va aspettato e messo in condizione di sfruttare le sue caratteristiche, è compito mio e degli altri giocatori. Ha un gran tiro, i gol arriveranno quest’anno”.
UDINESE MIGLIOR DIFESA – “E’ un onore, per i ragazzi, una cosa non da poco. E’ merito di tutta la squadra ma pure dei singoli che non sbagliano. Per non prendere gol serve che chi è dietro faccia meno sbagli cruciali possibili. Se ogni tanto fai una cagata e prendi gol, ti penalizza. Invece c’è gente attenta, che si allena bene, che sta bene, le cose vengono più facili così. Serve continuare in questo modo”.