[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”668943″]
Nella giornata di domani l’Atalanta, reduce dal pareggio a reti bianche con il Napoli in Coppa Italia, sarà impegnata nel match del Gewiss Stadium contro il Torino di Davide Nicola, che va a caccia di preziosi punti salvezza. Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, nel corso della classica conferenza stampa di vigilia, ha fatto parlato della situazione relativa agli infortunati: “Oggi vedremo in allenamento, riprendiamo dopo Napoli. In linea di massima dovremo recuperare Sutalo, l’unico fuori è Hateboer. Non ci sono stati problemi particolari, solo Maehle ha subito un taglio sul piede, ma sembra aver recuperato anche lui. Abbiamo iniziato a giocare più tardi, pensavamo che dopo Natale le cose potessero essere diverse, ma stiamo giocando di più. Stiamo facendo bene, la squadra gioca sempre con una produzione di azioni molto buona, sono soddisfatto per come i ragazzi stanno affrontando questo periodo. Non è facile, siamo stanchi noi a volte guardare loro correre. Abbiamo giocato tutte partite impegnative contro squadre forti”.
La Dea, però, ha il pensiero rivolto anche alla semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Napoli, che potrebbe permetterle di raggiungere l’atto conclusivo della competizione: “La partita di mercoledì assume un’importanza notevole, puoi raggiungere una finale di coppa Italia. La priorità è la semifinale. Domani giochiamo contro il Torino, cercheremo di fare il massimo. Siamo soddisfatti della partita che abbiamo fatto, non è mai facile giocare contro il Napoli. Alcuni hanno definito il risultato negativo, ma se vuoi andare in finale devi vincere. Giochiamo sul nostro campo, giocare in casa ti fa avere dei riferimenti che ti aiutano. Abbiamo giocato un tempo, ora giocheremo il secondo tempo”.
[the_ad id=”668943″]
Gasperini sarà costretto a fare a meno di una pedina fondamentale nel suo scacchiere come Hans Hateboer: “Ha un problema che ha sul piede su una frattura vecchia, sono quelle cose che vanno avanti bisogna fare un intervento. Poi se riesce a risolvere così bene, ma c’è un’incertezza sui tempi di recupero. Ha una microfrattura, ha messo male il piede a Milano, ma è difficile. Dipende dalla sintomatologia. Non c’entra niente la partita con la Lazio, è stata una partita soltanto. Poi l’Atalanta può togliere posti, ci sono tantissime big nella zona alta della classifica. L’Atalanta lì in mezzo qualcuno si chiede cosa ci sta a fare”.
L’allenatore dei bergamaschi, inoltre, può coccolarsi il nuovo acquisto Victor Kovalenko: “Rientra tutto nella normalità del campionato, dobbiamo cercare di sfruttare di più le opportunità che ci capitano. Le partite vanno vissute nei 90 minuti, tutte le squadre stanno perdendo qualche punto in più. Kovalenko farà il primo allenamento, è un giocatore che è appena arrivato. Mi semrbava più giusto lasciare giocatori che avevano iniziato la stagione. Torino? Il campionato quest’anno si sta giocando come se fossero le ultime partite, con la stessa attenzione e con lo stesso agonismo. L’anno scorso si avvertiva nel finale, quest’anno anche se si gioca con questa continuità c’è tanto agonismo”.
[the_ad id=”676180″]