[the_ad id=”445341″]
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 2-1 sul Sassuolo: “Abbiamo una posizione in classifica che inizia ad essere significativa dopo dieci partite. Ho la sensazione che la squadra stia crescendo anche sul piano del gioco. E questa posizione dà entusiasmo a tutti i ragazzi. Siamo soddisfatti del nostro percorso, anche perché supportato dai risultati e dai punti”.
Sulle differenze rispetto alla scorsa stagione: “Noi l’anno scorso nel girone di ritorno abbiamo perso alcune partite in casa dove attaccavamo molto ma non riuscivamo ad essere prolifici come in passato. Abbiamo iniziato cercando di sfruttare al meglio quello che potevamo fare. Ora che siamo in crescita, in questo momento, alterniamo un po’. L’intenzione però è quella di tornare a fare quello che sappiamo fare meglio. E’ troppo preso per fare calcoli e non abbiamo sogni particolari. Incontrando tutte le squadre capiremo a cosa possiamo ambire. Affronteremo Lazio, Napoli, Inter. Sono partite che ci faranno capire quanto siamo competitivi contro queste squadre. In questo campionato faremo la nostra parte, poi quanto in alto arriveremo dipenderà dalla nostra crescita”.
Su Bocchetti nuovo allenatore del Verona: “E’ una bellissima soddisfazione avere Bocchetti, Motta e Palladino allenare in serie A. Era davvero un bel Genoa quello, giocavamo un bel calcio ed era qualcosa di diverso. Mi auguro di poterli vedere anche più in alto rispetto a quanto ho fatto io. Io distinguo sempre quelli che giocano e quelli che sanno giocare. Indipendentemente dal ruolo, quelli che sanno giocare poi sapranno anche allenare”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]