“Smalling è recuperato ed è in condizioni di giocare senza problemi. Domani possiamo vincere, abbiamo giocatori bravi e uno spirito di squadra fantastico. A Bergamo andiamo lì per vincere, non firmo per il pareggio”. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Roma, Josè Mourinho alla vigilia della trasferta di campionato contro l’Atalanta.
Il tecnico portoghese esprime “rispetto e ammirazione” per il lavoro dei bergamaschi: “C’è una differenza fondamentale tra Roma e Atalanta: io lavoro da 6 mesi, Gasperini da 6 anni, io ho avuto una finestra di mercato, lui ne ha avute sei – ha detto in conferenza stampa – Hanno fatto un grande lavoro. Ho lasciato l’Italia con l’Atalanta a metà classifica e la ritrovo in Champions League e in lotta per lo Scudetto”.
“Se Ibanez è recuperato? Così e così. Zaniolo? Sono contento di come sta giocando. Le statistiche non sono quelle che ci si potrebbe aspettare, ma i gol arriveranno e non sono preoccupato. Sono fiducioso, giocherà titolare” aggiunge il portoghese.
Nonostante la vittoria di lunedì, il tecnico chiede un salto di qualità: “Contro lo Spezia nel secondo tempo abbiamo sofferto perché abbiamo perso troppo facilmente la palla. Dobbiamo concentrarci su di noi e non su chi gioca sulla trequarti avversaria, non possiamo perdere palla facilmente e dobbiamo avere più sicurezza. Abbiamo lavorato su questo”.