[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Roma di Paulo Fonseca sfiderà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, in occasione della ventiquattresima giornata della Serie A 2019/2020. I capitolini arrivano da un momento estremamente negativo, culminato in due sconfitte consecutive con Sassuolo e Bologna, mentre i lombardi vivono uno dei momenti migliori della propria stagione, reduci da cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette di campionato. Gli umori sono opposti fra i due spogliatoi, seppur il talento armeno Henrikh Mkhitaryan abbia tentato di suonar la carica mediante dichiarazioni rivolte proprio al big match in questione.
Di seguito le parole d’esordio di Mkhitaryan: “Tutti dovranno essere pronti a prendersi le proprie responsabilità per scendere in campo nella prossime partite. Dobbiamo essere pronti fisicamente e mentalmente, senza pensare alla criticità del momento, affinché questo non ci metta troppa pressione addosso. Sarà un mese importante”.
[the_ad id=”668943″]
In seguito il centrocampista giallorosso ha evidenziato alcuni aspetti importanti dello scontro con l’Atalanta: “Sappiamo bene l’importanza di questa gara. Dobbiamo dare tutto per vincere anche se non sarà facile. Sarà comunque una sfida diversa dall’andata, dove abbiamo perso 2-0 all’Olimpico. Dobbiamo lavorare seriamente, credere in noi stessi e fare di tutto per vincere le prossime gara”.
In conclusione, l’effettivo dei capitolini ha esplicitato la sua condizione fisica, spesso non ottimale nel corso della stagione: “Adesso mi sento meglio. Mi dispiace di essere mancato in alcune occasioni, nel derby e contro la Juventus, ma non è dipeso da me e ho lavorato tanto per ritornare. Col Bologna avrei preferito non segnare, ma vincere la partita. Per me conta di più la squadra che i risultati individuali. Sarebbe stato meglio prendere i tre punti e salire in classifica”.
[the_ad id=”676180″]