Gianluca Scamacca rientrerà sabato a Bologna dopo quattro partite fuori per lesione alla giunzione muscolo-tendinea all’adduttore sinistro. L’attaccante dell’Atalanta ha svolto in gruppo la seduta mattutina a Zingonia dopo essersi alternato col lavoro individuale dalla ripresa degli allenamento martedì pomeriggio.
In avanti, comunque, dovrebbero partire dal 1′ Lookman e Muriel con l’alternativa De Ketelaere. Difficile il recupero in difesa per Toloi, fuori da 7 gare per problemi al gemello mediale della gamba destra, ed escluso per Palomino, fermo da 2 mesi e 12 match per la lesione al semitendinoso della coscia sinistra. Entrambi hanno lavorato a parte.
L’allenatore, Gian Piero Gasperini, opta per il ritorno di Musso in porta dopo 2 chances consecutive concesse a Carnesecchi. Dietro, ancora De Roon arretrato al fianco di Djimsiti e Scalvini, con Hateboer a insidiare Zappacosta a destra e Ruggeri confermato a sinistra. In mediana Pasalic ed Ederson, mentre Koopmeiners sarà ancora tra le linee.