[the_ad id=”10725″]
L’Atalanta ha ufficialmente presentato il progetto per il nuovo stadio. La società bergamasca dopo aver compiuto il primo passo con l’acquisto della proprietà dell’impianto, ha fatto uno step ulteriore presentato il progetto di rinnovamento della struttura che riprenderà il modello inglese che in Italia è già stato portato da Juventus e Udinese nei rispettivi stadi. I lavori dovrebbero terminare entro il 2020 e costeranno alla società del patron Percassi 35 milioni.
La capienza non aumenterà e il numero di posti a sedere sarà intorno ai 24mila. La maggiore novità è rappresentata dall’abbattimento delle due curve che saranno sostituite sostituite da tribune all’inglese che si andranno ad unire ad angolo retto alle altre due già esistenti. Tutto lo stadio godrà di posti coperti. Al piano terrà sarà adibita invece una zona commerciale oltre ai parcheggi che saranno su un piano interrato.
Decisamente entusiasta del progetto è il presidente del club, Antonio Percassi: “E’ un grande sogno che si realizza, un grande progetto per Bergamo e per i tifosi dell’Atalanta. Ci piacerebbe avere una curva di grande impatto e visibilità come quella del Borussia Dortmund. Di sicuro cambieremo nome allo stadio”.