Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Napoli persa dai suoi in casa per 1-3. Di seguito le sue parole.
Prima sulla partita, sul gol dell’1-3 subito: “A quel punto della gara ci può stare prendere un gol del genere. Loro hanno gestito bene il contropiede perché noi eravamo sbilanciati verso avanti. Abbiamo giocato bene e stavamo raddrizzando una partita che abbiamo chiuso 2-0 sotto, immeritatamente, al termine del primo tempo. Zapata l’avrei voluto far giocare oggi, per riabituarlo ai contrasti, ma ora è solo questione di rimetterlo in campo.”
Poi ha parlato di Zapata e del posizionamento Champions: “Zapata è unico nella nostra squadra, è una prima punta vera e propria. Dà profondità, gioca spalle alla porta ed è l’unico che gioca in questo modo. Sono stati gli episodi ad abbatterci nel primo tempo. Peccato perché in un contesto di gara giocato bene abbiamo perso. La Champions è difficile da raggiungere via campionato, soprattutto se perdi queste partite con questi episodi contro squadre del genere”.
Infine su Scalvini e sul problema del gol: “Scalvini ha giocato bene e sta crescendo in modo esponenziale. Da sempre è una promessa e a 18 siamo di fronte ad un ragazzo che farà un’ottima carriera. Stiamo faticando a segnare da dopo dicembre. Ecco spiegate le 19 reti in meno dello scorso anno. Siamo entrati in emergenza con Ilicic, Muriel e Zapata che hanno avuto le loro problematiche. Ripeto, il problema di oggi sono stati gli episodi, non condanno nulla ai miei ragazzi.