[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Abbiamo fatto la partita giusta, il gol al 45′ ha cambiato la partita ma stavamo conducendo bene e c’erano i presupposti per fare risultato. La rete di Piatek ha tolto fiducia e non avevano energie mentali dopo il 2-1 così nel secondo tempo abbiamo faticato“. Queste le parole di Gian Piero Gasperini al termine di Atalanta-Milan 1-3, anticipo della ventitreesima giornata di Serie A.
“Oggi era una prova importante ma ci sono state situazioni difficili da ribaltare – ha aggiunto il tecnico bergamasco ai microfoni di Sky Sport – A volte ci siamo riusciti, come contro la Roma. Oggi non ci siamo riusciti e quella rete nel finale di primo tempo ci ha creato difficoltà . Poi il Milan sul vantaggio ha giocato meglio di noi“.
Tra le sorprese nell’undici titolare c’è la presenza di Djimsiti nel terzetto difensivo: “Ha fatto una grande partita fino al momento dell’1-0. Ci ha consentito di avere superiorità nel gioco ma Piatek è stato straordinario e ha cambiato le sorti della partita riuscendo a trasformare in oro un cross innocuo – ha aggiunto Gasperini che poi si è soffermato sulle condizioni di Gomez: “Ha preso una botta che ha condizionato la sua prestazione. Non era facile per lui in quelle condizioni e ho preferito sostituirlo”
Poi ha concluso: “Ora usciamo da questa partita con voglia di rivalsa, questa partita non ci ridimensiona. Non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni, c’è stato un calo di fiducia e questa è l’unica cosa che dobbiamo rimproverarci anche se è abbastanza normale“.