[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Simone Inzaghi ha presentato Atalanta-Lazio, ai microfoni dei giornalisti italiani presenti in conferenza stampa. L’allenatore biancoceleste ha fatto riferimento al medesimo confronto in Coppa Italia, che ha visto prevalere gli orobici di misura. Inzaghi ha inoltre caricato i suoi in vista dell’importante big match, valido per la ventesima giornata della Serie A 2020/2021, facendo peraltro il punto sugli indisponibili. Di seguito le fasi salienti della conferenza stampa di Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida a Gian Piero Gasperini.
COPPA ITALIA E CAMPIONATO – “Penso che la partita di giovedì sia stata ottima, giocata molto bene da noi. Bisogna esser bravi a non commettere errori, soprattutto quando giochi contro un avversario di spessore come l’Atalanta. Volevamo fortemente la qualificazione, ma adesso dobbiamo pensare alla partita di domani, che sarà interpretata come quella di mercoledì“.
LUIS ALBERTO E MUSACCHIO – “Luis Alberto ha fatto due buone sedute di allenamenti, ma rientra da un’operazione bisognerà valutarlo. Le sensazioni sono buone, vedremo domani. Musacchio è pronto, si allena soltanto da due giorni, ma partirà dall’inizio o entrerà a gara in corso. Per quanto riguarda la mia voce, sapete il rispetto che ho per il vostro lavoro, sono qui in conferenza per questo. Le partite contro l’Atalanta sono molto intense. La Lazio sta dando fastidio alle prime 5, che hanno altri budget, altri fatturati e altri mercati”.
[the_ad id=”668943″]
MERCATO E INDISPONIBILI – “Mercato? Avevamo bisogno di sostituire Ramos e abbiamo preso un giocatore molto intelligente, che conosce il nostro campionato (Musacchio, ndr). Gasperini? Ognuno è libero di dire ciò che crede, io sono concentrato sulle cose riguardo le quali posso incidere. L’umore della squadra non è altro, siamo delusi per la sconfitta in Coppa Italia. Non sempre nel calcio va nel verso giusto. Domani dovremo fare una grande partita, sapendo che abbiamo avuto poco tempo per recuperare. A Roma rimarranno Strakosha, Caicedo, Cataldi e Ramos“.
GIRONE DI RITORNO E OBIETTIVI – “Abbiamo fatto 3 punti, un discreto bottino, ma sappiamo che nel girone di ritorno dovremo fare qualcosa di più. C’è grande concentrazione, la partita di domani è molto importante. In Coppa Italia abbiamo giocato bene, siamo rammaricati per non essere riusciti ad andare in semifinale. L’anno scorso ci è stata tolta per un’espulsione inventata, ma quest’anno è soltanto colpa nostra. I nostri errori individuali hanno condizionato il risultato. Sono soddisfatto della squadra, comunque“.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]