Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia di Atalanta-Lazio, gara valida per la ventisettesima giornata della Serie A 2019/2020. Il tecnico biancoceleste, nella consueta conferenza stampa prima del match, ha ammesso che non sarà un ritorno in campo semplice con la squadra di Gasperini: “C’è voglia di ripartire – spiega – Ci siamo lasciati alle spalle un momento particolare per tutto il mondo. Abbiamo voglia di ripartire, abbiamo visto dalla Coppa Italia che ci saranno delle difficoltà soprattutto all’inizio. Penso che sia uguale per tutte le squadre”.
Sugli assenti invece: “Leiva, Lulic, Marusic e Luiz Felipe non saranno della partita domani, speriamo di recuperare almeno Marusic per la Fiorentina. Non ci saranno neanche Adekanye e Moro, ma sono convinto degli altri. Lulic ha avuto un infortunio molto serio, probabilmente ce lo darà il prossimo anno. Luiz Felipe ha avuto una lesione di primo grado, Leiva ha un fastidio che non gli permette di allenarsi regolarmente”, ha detto Inzaghi.
“Avevamo tante certezze come squadra prima – ha proseguito il tecnico della Lazio in diretta sui canali del club – siamo stati fermi parecchio tempo. Abbiamo qualche problema di uomini, ma ci siamo preparati bene. Purtroppo non siamo riusciti a fare più di un’amichevole, quella con la Ternana sabato. Le altre per fortuna avevano la Coppa Italia”.
Infine sul periodo vissuto in merito all’emergenza coronavirus: “Sono stati mesi difficilissimi per tutti. Abbiamo passato momenti duri, tutti gli italiani. Io avendo i genitori a Piacenza, una delle città più colpite, avevo una grandissima apprensione. C’erano cose più importanti nel calcio”.