[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lo 0-0 più divertente della stagione non accontenta né Atalanta né Inter. Alla fine, al Gewiss Stadium, i protagonisti non sono Muriel e Dzeko, ma Handanovic e Musso, portieri messi più volte in discussione ma che alla fine stavolta hanno parato davvero tutto e hanno consegnato al libro dei ricordi il risultato più frequente della storia recente di Atalanta-Inter: cinque pareggi nelle ultime nove partite. L’Inter perde invece l’occasione di andare in rete per la 40esima partita consecutiva in Serie A. Continua invece il tabù casalingo dell’Atalanta che su dieci partite casalinghe, ne ha vinte solo tre, raccogliendo appena 13 punti.
La prima occasione è per gli ospiti, con Dzeko che di testa mette largo da una posizione favorevole. Poteva fare meglio il bosniaco, non Sanchez che al 26′ calcia a botta sicura ma Musso è superlativo e respinge. In apertura di ripresa, Pessina si divora l’1-0 a tu per tu con Handanovic, con il portiere sloveno che respinge in corner un destro ravvicinato del centrocampista. Un quarto d’ora dopo c’è lo squillo dell’Inter: Dzeko scappa via a Djimsiti e serve una palla d’oro sul secondo palo per Darmian, anticipato all’ultimo da Pezzella.
Al 72′ è Dzeko ad indossare i panni dello sciupone. L’attaccante bosniaco è l’unico giocatore ad aver messo a segno più di una rete sia di destro, di sinistro e di testa in questa stagione. Ma lo stacco aereo non è la qualità principale dell’ex Roma e si vede: Dumfries fa da sponda, il bosniaco da pochi passi mette fuori di testa. Al 78′ ecco l’Atalanta. Ma soprattutto ecco Muriel che beffa Bastoni, parte in profondità ma deve arrendersi ancora una volta ad uno strepitoso Handanovic, che dà il benvenuto a Onana o chi per lui col segnale di chi il posto vuole ancora giocarselo e non ha nessuna intenzione di fare il dodicesimo. Al 90′ batte un colpo anche Musso che salva il risultato su una conclusione ravvicinata di D’Ambrosio smarcato in area da uno splendido tacco di Barella. L’Inter rimane in vetta a quota 50 ma con 2 soli punti di vantaggio sul Milan a parità di partite. L’Atalanta difende il quarto posto, ora c’è la Lazio all’Olimpico.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]