Serie A

Atalanta, Gasperini: “Vogliamo chiudere il discorso Champions League”

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini - Foto Antonio Fraioli
Tutti avvertiamo la necessità di chiudere, arrivando nuovamente a un traguardo che per noi sarebbe fantastico“. Esordisce così Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, nella conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro il Benevento in riferimento alla lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. “La matematica dice che ci mancano 6 punti per la certezza, ma la nostra concentrazione è alla sfida di domani: vincerla ci metterebbe in una condizione di grande vantaggio” sottolinea il tecnico nerazzurro, che punta alla terza Champions consecutiva.

La squadra è in condizione, sente forti le motivazioni della volata finale: manca solo Toloi che, però, potrebbe riaggregarsi molto presto, forse già giovedì” ha proseguito Gasperini, che avrà nuovamente a disposizione Gollini (reduce dalla squalifica) e rimane fuori dai convocati solo l’italo-brasiliano: “Abbiamo tutti a disposizione, dobbiamo pensare di dover giocare non con 11 ma con 16 giocatori, come a Parma“.

Il Benevento non attraversa un grande periodo di risultati e arriva da un momento di grandi polemiche” ha proseguito Gasperini, “noi dobbiamo pensare alla nostra situazione e al nostro gioco, cercando di venire a capo di questa partita: in Serie A non ce ne sono mai semplici“. “Domani o nel week-end potrebbero già esserci i primi verdetti, sia per la zona alta della classifica che per la salvezza” ha concluso l’allenatore dei bergamaschi, “sapevamo che sarebbe stata una settimana decisiva. Non mi aspettavo una vittoria così netta del Milan in casa della Juventus, ha fatto un gran colpo: quando il risultato si sblocca, le sfide in questo periodo prendono pieghe imprevedibili“.

SportFace