L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, parla in conferenza stampa alla vigilia del prossimo turno di campionato: “Fino al 10 luglio l’ho vissuta molto bene, poi c’è stato il caldo, abbastanza pesante. Da domani comincerà un’altra stagione”.
Domani la Dea sfiderà l’Inter, mai battuta a San Siro: “Non abbiamo mai vinto a San Siro, c’è sempre una prima volta. L’Inter è una squadra molto forte, è una cosa che condividiamo con tante squadre. È una gara che arriva troppo presto, con tutte le vicissitudini, ma giochiamo una gara importante contro una squadra che ha vinto il campionato. Dopo la partita di Torino ho detto che mancavano 13 giocatori, questo non significa che abbiamo giocato in dieci, mi è sembrato di aver detto una cosa abbastanza chiara. Mi si può dire tutto tranne che sono in malafede”.
In seguito fa un resoconto sul mercato e sulla vicenda Koopmeiners: “Teun ha raggiunto quello che voleva, a noi ha dato tanto. Sono tutti quanti felici, lo è la Juve, lui e l’Atalanta, tutti vissero felici e contenti. Mi aspetto almeno 5-6 acquisti (scherza, ndr). Mancano poche ore ormai. Credo che non piaccia a nessuno, piace davvero a pochi”.
Sulla stagione appena iniziata, Gasperini fa un bilancio sulle impressioni fatte dalle avversarie in queste prime uscite e sul mercato: “L’Inter è partita in anticipo su tutte, il mercato lo ha fatto con grande anticipo, ma è una squadra già consolidata. La Juventus ha fatto una campagna acquisti straordinaria, il Milan anche si è mosso. Io vedo molto bene anche le squadre medie, anche il Napoli sta completando la squadra, verranno fuori squadre forti, soprattutto credo che le squadre medie hanno alzato il livello”.
Infine le scelte di formazione per domani: “99 su 100 non è utilizzabile domani, ha avuto una forte influenza. Godfrey? Vedremo. Lookman? È rientrato ieri, ha fatto il primo allenamento… si vedrà”, conclude.