[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Se l’Atalanta può vincere lo scudetto? Se me lo chiedete oggi, posso dire solo di no. Lo può perdere la Juventus, ma poi ci sono Inter e Napoli oltre le cosiddette big della Serie A. Dopo nove giornate, il campionato si è confermato molto difficile“. Queste le parole del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo la devastante vittoria per 7-1 contro l’Udinese e la conferma del terzo posto in classifica alle spalle di Juventus e Inter, sulle quali ha accorciato in classifica.
[the_ad id=”668943″]
“Sono contento di tutto. Ilicic è stato straordinario – ha detto l’allenatore a Sky Sport – e gioca sempre ad alto livello. Poi il gol di Traorè, la classifica: tutto è positivo, la squadra gioca e costruisce tanto. Continuiamo così. Muriel? Voglio lavorare ancora su di lui, ha margini notevoli per essere un giocatore straordinario nonostante la doppietta di oggi. Sa far tutto e ha qualità , credo fortemente che sia una prima punta e più lo metti vicino all’area di rigore e più segna. È un top player, può far gol a livello dei migliori“.
Analizzando il match, Gasperini ha sottolineato come l’Atalanta sia stata agevolata dall’espulsione dell’Udinese: “Ci siamo esaltati con il vantaggio, tutti volevano fare bella figura. È un anno e mezzo che segniamo a ripetizione, questa per noi è una grandissima forza perché ci permette di superare episodi negativi. Ogni tanto facciamo qualche errore, ma se non fosse così saremmo ancora più in alto. Il merito – ha proseguito il tecnico della Dea – è dei giocatori per il credo che hanno, sposano in pieno le mie proposte contro tutte le squadre. Ogni partita è diversa ma noi crediamo nel nostro spartito. Abbiamo migliorato la differenza dalle grandi del campionato, sfruttiamo la Champions per crescere perché c’è una differenza notevole e ci aiuta a diventare grandi in Serie A”, ha concluso Gasperini.
[the_ad id=”676180″]