[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Dobbiamo avere il massimo rispetto del Parma: già in passato squadre già retrocesse hanno creato problemi a chi aveva invece obiettivi”. Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato alla vigilia del match contro il Parma, valido per la 35esima giornata della Serie A 2020/2021 e in programma domani alle ore 15 allo stadio Tardini. “Le motivazioni per noi sono altissime, ma il rischio è incontrare una squadra libera mentalmente e priva di stress, quindi pericolosa. Tra l’altro è composta da tanti giocatori che sono stati qui da noi, di assoluto valore nonostante la stagione negativa: siamo tutti affezionati a ragazzi del mio primo anno a Bergamo come Conti, Grassi, Kurtic e Cornelius aggiuntosi dopo: siamo dispiaciuti per questa loro stagione. Questo è il calcio, sapranno ripartire e riprendersi”.
“Da adesso partono due settimane decisive con tanti impegni per tante squadre: la pressione sale, il risultato è sempre più determinante” ha continuato il tecnico neroazzurro. “Ogni partita è importante, a cominciare da domani, e da affrontare al massimo. Dobbiamo pensare alla nostra gara per raggiungere il risultato che vogliamo. Tra Benevento e Genoa, prima di affrontare il Milan all’ultima giornata, quale sarà l’avversario più ostico lo vedremo in campo: l’importante è che siamo preparati noi”.
Sull’obiettivo dell’Atalanta “Siamo da secondo posto, lo dissi anche dopo l’1-1 a Roma e a maggior ragione dopo lo stesso risultato col Sassuolo. La concorrenza c’è, ma guardare davanti è il modo migliore per non avere timore di quelli dietro. Il risultato è nelle nostre mani, non dobbiamo guardare a quelli degli altri”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]