Serie A

Atalanta, Gasperini: “Contro la Lazio sarà una partita di cartello, preoccupano le positività nel Genoa”

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini - Foto Sportface

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A 2020/2021 contro la Lazio, analizzando la sfida che attende i nerazzurri: “E’ una partita di cartello, in cui le due squadre daranno tutto per vincere. La Lazio è una squadra equilibrata in tutti i reparti ma specialmente in avanti, non a caso segna molti gol. Dovremo essere bravi a limitare la loro efficacia offensiva“.

Contro il Torino abbiamo fatto una buon gara anche se non si era messa bene. Abbiamo vinto con merito. Credo che la presenza di certezze nella nostra squadra abbia pesato. Gomez resta un giocatore straordinario. A fine partita per farlo recuperare lo mettiamo nel congelatore – ha scherzato il tecnico dell’Atalanta – A mio avviso ad oggi solamente Juventus ed Inter possono parlare di scudetto, al massimo il Napoli“.

Dopo le positività al Covid-19 nel Genoa c’è apprensione. Noi stiamo facendo tutto il possibile tra tamponi, ecc. e se non basta vorrà dire che dovremo aumentare l’attenzione – ha proseguito Gasperini – 5 sostituzioni? Non le amo e anche se mi hanno dato dei vantaggi preferisco averne tre. Dieci cambi nel finale stravolgono la gara. Girone di Champions? Non ci sto pensando, ma pescheremo una delle squadre tipo Liverpool o Real Madrid, una big arriverà sicuramente“.

Infine, Gasperini ha fatto chiarezza sulle condizioni di alcuni giocatori: “Palomino sta bene, al momento tutti e sei i difensori sono a disposizione. Gollini lo avremo tra un mese o un mese e mezzo, ma è già in fase di riabilitazione. De Roon è un giocatore che sta crescendo sia dal punto di vista della consapevolezza che della fiducia, contro il Torino ha fatto molto bene ed il gol fatto certifica i suoi progressi“.

SportFace