[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“La situazione è quella che conosciamo, ieri è stato il primo giorno per tanti, domani si inizia a giocare. Ma questo è il calendario, riguarda tante squadre. L’Atalanta è stata una delle più penalizzate, ma superato questo discorso c’è la gara di domani contro la Fiorentina. Dobbiamo rientrare velocemente nel campionato”. Non cerca scuse Gian Piero Gasperini, nella conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Fiorentina. Una partita dura contro una squadra ambiziosa: “È una squadra che è nelle prime otto. Ha mantenuto Vlahovic, un giocatore che è cresciuto molto. La società ha dimostrato che vuole riprendersi il posto che gli abbiamo portato via noi. Ha aggiunto giocatori molto importanti, è giusto che abbiano ambizioni per tornare nei posti in cui sono sempre stati. Domani sarà una bella partita, arriva un po’ raffazzonata nei tempi della preparazione, ma è inutile che ci attacchiamo a questa roba”.
[the_ad id=”668943″]
Il tecnico degli orobici ha poi parlato della situazione infortuni: “Zapata sta bene, si sta allenando con la squadra. Chiaramente rispetterò la sua condizione, farà parte della squadra ma non so se dall’inizio o partirà dalla panchina. Gosens lo vedo oggi, giocando ogni tre giorni c’è il rischio, ma sono contusioni”. Su Muriel, “la sensazione è che dovrà stare fuori parecchio, spero di recuperarlo dopo la sosta, ma è stato un bel guaio. Spero di riaverlo anche prima”.
Infine, un pensiero a martedì prossimo, quando i bergamaschi affronteranno il Villarreal nella prima giornata di Champions League, con gli spagnoli che questo weekend riposeranno su iniziativa della Liga. “Non possiamo far niente, questi sono i tempi. I devo guardare a ciò che accade a noi. Domani dobbiamo dare un bel segnale”, il pensiero di Gasperini.
[the_ad id=”676180″]