Atalanta-Como è stata rinviata per maltempo: ma cosa succede al Fantacalcio? Ecco il regolamento. La partita non si gioca alle ore 20.45 di lunedì 23 settembre, questo perché il campo del Gewiss Stadium è martoriato dalla pioggia caduta senza soluzione di continuità a Bergamo in queste ore. Il derby dunque non si gioca stasera ed è una piccola delusione, va detto, per tutti i fantallenatori, visto che questa è l’ultima partita della quinta giornata e si decidono gli scontri.
La partita è stata dapprima posticipata alle 21.45, quando sembrava la situazione stesse migliorando, poi definitivamente rinviata. Dopo i primi due sopralluoghi l’arbitro Tremolada sembrava aver deciso di giocare: De Roon non molto d’accordo, Cutrone sì. Poi, a causa il peggioramento delle condizioni meteo e di conseguenza del campo, è stato effettuato un terzo sopralluogo e il campo è risultato impraticabile.
ATALANTA COMO RINVIATA PER MALTEMPO: COSA SUCCEDE CON LE SCOMMESSE
ATALANTA-COMO RINVIATA PER MALTEMPO: COSA SUCCEDE AL FANTACALCIO
Bisogna premettere che ogni Lega può decidere come comportarsi in caso di rinvio e questo generalmente viene pattuito a inizio campionato. Se la partita viene rinviata e giocata prima del turno successivo, ed è questo il caso, non ci sono modifiche: bisognerà aspettare tale data per chiudere il calcolo della giornata di Fantacalcio e assegnare vittoria, sconfitta e punti.
A fini didattici, ricordiamo che se invece la partita fosse stata rinviata e giocata in coda a una o più giornate di campionato, i fantallenatori a quel punto possono decidere se aspettare il recupero e solo in seguito calcolare la giornata, oppure decidere di beneficiare della regola del 6 politico, che potrà essere preso da tutti i giocatori della rosa, anche dagli squalificati o dagli infortunati. La scelta, dunque, spetta alle singole Leghe.