[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’undicesima giornata della Serie A 2019/2020 vedrà affrontarsi Atalanta e Cagliari, due delle squadre senza dubbio più in forma di questo inizio di stagione. I bergamaschi stanno confermando quanto di buono fatto vedere la passata stagione, mentre i sardi hanno profondamente rinnovato la rosa in estate e gli importanti innesti stanno dando i propri frutti. Il tecnico dei orobici Gian Piero Gasperini ha presentato la partita in conferenza stampa, sottolineando le insidie che cela.
[the_ad id=”668943″]
Gasperini ha così detto la sua riguardo l’interessante incrocio contro i gialloblu: “Una vittoria domani ci porterebbe in alto e potrebbe creare un distacco con chi insegue visto che ci saranno degli scontri diretti. Partite come quelle di Napoli ti danno forza, perchè anche in difficoltà riesci a fare risultato. Andando a domani, invece, servirà una gara molto buona sul piano tecnico, ma anche atletico e fisico. Abbiamo bisogno di avere la miglior Atalanta possibile. Il Cagliari ha fatto una campagna acquisti importante, è una società che ha molta voglia di crescere, è una squadra che sta facendo molto bene e sara’ una sfida di livello tra due squadre che stanno bene. Per noi sarà una partita molto importante“.
In chiusura l’allenatore nerazzurro ha analizzato nel dettaglio le qualità degli avversari: “Il Cagliari è una squadra molto dinamica, essenziale, che sa difendere e ripartire. Ha giocatori come Nainggolan capaci di segnare con tiri da lontano. La testa in questo momento è solo sul Cagliari per l’importanza che ha questo momento”
[the_ad id=”676180″]