[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“La Champions League non è il nostro obiettivo, il campionato è lungo e noi siamo lì come tante altre squadre“. Queste le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini nel post partita di Atalanta-Bologna, match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2018-19.
“Il fatto che non ci sia un obiettivo Champions non significa che non ci proveremo. In questo momento il nostro obiettivo è l’Europa assieme alla Coppa Italia – ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta ai microfoni di Sky – Ora abbiamo degli scontri diretti con delle partite in casa sulla carta migliori, in trasferta invece affronteremo l’Inter, la Lazio e il Napoli. Oggi è presto fare previsioni, abbiamo altri test da affrontare“.
Poi in merito alla partita Gasperini analizza: “Siamo partiti in modo straordinario. Nel primo quarto d’ora abbiamo fatto quattro gol bellissimi. Eravamo reduci dall’ultima partita in casa col Chievo dove eravamo partiti male, poi l’abbiamo rimediata con un pareggio ma è chiaro che quel risultato ci bruciava. Oggi non volevamo sbagliare ma vincere così è ogni oltre migliore previsione“.
Infine sulla squalifica di Duvan Zapata, ammonito per un fallo di mano in area di rigore: “Stavo per sostituirlo, aspettavamo solamente che il pallone uscisse dal campo e invece è capitato il fallo di mano. A Milano non ci sarà e per noi questi sono inconvenienti importanti. Di regolamento non ci capisco nulla, forse l’ammonizione ci poteva stare ma è stato un gesto istintivo. A volte ci sono dei falli molto più pesanti che non vengono sanzionati” ha concluso Gasperini.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]