Serie A

Atalanta, arriva l’ufficialità: Cuadrado lascia l’Inter e sbarca a Bergamo

Juan Cuadrado Inter
Juan Cuadrado - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

L’Atalanta ha ufficializzato l’arrivo di Juan Guillermo Cuadrado Bello. Il 36enne colombiano vanta sei scudetti, quattro Coppe Italia e tre Supercoppe italiane nel proprio palmares, oltre che una lunga esperienza con la maglia della nazionale. Cuadrado, che milita nel campionato italiano da ormai 15 anni, lascia le file dell’Inter per unirsi a quelle della Dea.

“Volevo avere la possibilità di giocare ancora ad altissimi livelli e penso che qua potrò farlo”, le parole di Cuadrado al canale YouTube della società. “Ho scelto l’Atalanta perché è una squadra forte che ogni anno sta crescendo molto – ha proseguito -. Volevo dare un grande abbraccio e un grande saluto a tutti i tifosi bergamaschi: ci vediamo in campo”.

Sul proprio profilo Instagram il colombiano trentaseienne ha citato un passo dalla Lettera di San Paolo agli Efesini per ringraziare il suo nuovo club e gli agenti. “Efesini 3:20. E ora che tutta la gloria sia a Dio, che può ottenere molto più di quanto potremmo chiedere o addirittura immaginare attraverso il suo grande potere, che agisce in noi – si legge -. Nonostante le scelte che avevo, abbiamo lottato fino alla fine per mantenerci al massimo livello, e grazie Gesù per averlo fatto. Grazie Atalanta, grazie Andrei Martinez e Alessandro Lucci”.

SportFace