[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Milan stende 2-0 il Marsiglia al Velodrome nella sua penultima amichevole precampionato grazie alle reti siglate da Junior Messias ed Olivier Giroud. Prestazione molto convincente da parte degli uomini di Stefano Pioli contro una formazione più avanti nella preparazione, poiché la prossima settimana inizierà il campionato di Ligue 1.
I francesi si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, ma a passare in vantaggio sono i rossoneri: all’11’ Theo Hernandez serve Brahim Diaz, che scarica su Junior Messias, il quale lascia partire un’imprendibile conclusione che si insacca sotto l’incrocio dei pali. I campioni d’Italia, dunque, prendono in mano le redini della gara e alla mezz’ora raddoppiano con il solito Olivier Giroud, bravo a capitalizzare al massimo l’assist di Messias con un piattone nell’angolino. Neanche il tempo di riorganizzarsi per gli uomini di Igor Tudor, che i rossoneri sfiorano il tris, ma Brahim Diaz e Messias falliscono le loro chance. Si va, dunque, a riposo sul punteggio di 0-2.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Marsiglia torna in campo con il piglio giusto, ma il neo-acquisto Nuno Tavares, strappato alla concorrenza dell’Atalanta, rischia di rovinare tutto. Il difensore stende Messias mentre è lanciato a rete e viene espulso, ma il var lo grazie perché segnala il fuorigioco del brasiliano. Il Milan, forte del doppio vantaggio, si limita ad amministrare la partita senza rischiare troppo in fase offensiva. I francesi, dal canto loro, non riescono a riaprire la contesa e al 78′ restano anche in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Touré pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. I rossoneri gestiscono e portano a casa un successo convincente a due settimane dall’inizio del campionato di Serie A.
[the_ad id=”676180″]