Serie A

Amichevoli estive, il Lecce perde di misura con il Bochum

Tifosi Lecce, Foto Antonio Fraioli

Termina 2-3 la partita tra Lecce e Bochum, amichevole estiva in preparazione della prossima stagione 2022/23. A decidere la partita sono le reti di Stoger al 35′, Holtmann al 44′ e Ganvoula al 64′, per il Lecce doppietta di Colombo al 14′ e al 17′.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La cronaca

Nel primo tempo il Lecce parte davvero forte con azioni rapide e ad alte intensità. All’8’ infatti i salentini si rendono pericolosi con un bel tiro dalla distanza di Strefezza, pallone di poco alto sopra la traversa. Al 14’ poi colpisce Colombo, firmando la rete del vantaggio leccese. Il numero 9 raccoglie un lancio in profondità di un compagno, entra in area di rigore e con due tentativi segna. Il primo tiro infatti viene respinto da Gamboa, ma sulla respinta Colombo non sbaglia. Passano pochi minuti e al 17’ Colombo colpisce ancora. Anche in questa occasione l’attaccante prima si fa parare la conclusione, ma sulla respinta realizza il gol del 2-0. Dopo varie azioni pericolose del Lecce, però dalla mezz’ora in poi il Bochum alza il baricentro e prende il controllo del match. Al 35’ i tedeschi infatti accorciano le distanze. Lancio in profondità in area di rigore, sponda di testa di Hoffman e Stoger dal centro non sbaglia. Al 44’ poi il Bochum trova anche il gol del pari, con uno spettacolare tiro a giro di Holtmann, servito da Asano al limite dell’area di rigore.

Nel secondo tempo il Lecce parte bene e prova subito a farsi vedere in avanti, per riconquistare un gol di vantaggio. Al 55’ infatti segna Helgason, raccogliendo un cross di Strefezza, ma il guardalinee annulla la rete. Al 56’ invece Strefezza centra la traversa con una sua conclusione dalla destra, facendo tremare la porta tedesca. Al 64’ però è il Bochum a trovare la rete, grazie ad un’ottima azione in velocità di Ganvoula. Il calciatore del club tedesco, infatti, raccoglie il lancio e davanti al portiere non fallisce l’appuntamento con il gol. Nel finale il Lecce prova a recuperare lo svantaggio, ma la stanchezza per le fatiche del ritiro e la solidità del Bochum in difesa hanno la meglio.

SportFace