Serie A

Amichevoli 2024: Roma batte Barnsley, tabellino e chi ha segnato i gol

Paulo Dybala
Paulo Dybala, Roma - Foto Giuseppe Maffia/IPA

La Roma di Daniele De Rossi ha battuto il Barnsley in amichevole per 4-0, una vittoria significativa in questo pre-campionato giallorosso ricco di esperimenti. Dopo il recente pari a Rieti contro i greci dell’Olympiakos, i capitolini hanno avuto la meglio sulla compagine attualmente in League One, ossia la terza serie inglese: gol di Le Fée ad aprire le marcature dopo appena 2′ di gioco, grazie a un mancino incrociato su assist al bacio di un attivo Zalewski dalla sinistra. Nel secondo tempo, reti di Pisilli, Dybala e Soulé a definire il risultato finale, l’uno a segno con un colpo di testa su imbucata di Cristante,  l’altro con un pallonetto morbidissimo su suggerimento di Soulé e l’ultimo citato infine in gloria con un lob da fuori area splendido. Ottima performance della Roma e indicazioni positive per il suo tecnico in vista dell’imminente inizio del campionato di Serie A, distante appena 11 giorni totali. In particolare, da evidenziare le ottime combinazioni nella prima frazione tra Pellegrini e Abraham, così come nei secondi 45′ tra le due seconde punte argentine, ossia i già citati Dybala e Soulé. La Roma avrebbe dovuto inizialmente affrontare il Coventry City, da programma, ma dopo un rinvio è stato proprio il Barnsley a sostituire la squadra connazionale per il buon test dei giallorossi. Il prossimo appuntamento di Pellegrini e compagni sarà contro l’Everton, formazione di Premier League, dunque si alzerà il livello.

HIGHLIGHTS ROMA-BARNSLEY 4-0

 

TABELLINO ROMA-BARNSLEY

ROMA – Ryan, Sangaré (dal 46′ Celik), Kumbulla (dal 46′ Smalling), Ndicka (dal 46′ Mancini), Angelino (dal 46′ Dahl), Darboe (dal 46′ Bove), Le Fée (dal 46′ Cristante), Pellegrini (dal 46′ Pisilli), Joao Costa (dal 46′ Soulé ), Abraham (dal 46′ Dybala), Zalewski (dal 46′ El Shaarawy)..

A disposizione: Svilar, De Marzi, Marin, Nardin, Solbakken.

Allenatore: Daniele De Rossi.

BARNSLEY – Flavgil, Pines, Lopata, Gent, Yoganathan (dal 64′ Neiman), Dyer, Bland (dal 46′ Makiessi), Lofthouse (dal 46′ Barrett), Nzondo (dal 46′ McCann), Chapman (dal 46′ Pickard), McCarthy (dal 46′ James).

Allenatore: Darrell Clarke.

Ammonizioni: Yoganathan.

Espulsioni: /

Reti: 2′ Le Fée, 65′ Pisilli, 68′ Dybala, 83′ Soulé.

Note: St George Park, campo federale inglese in ottime condizioni.

SportFace