Il Napoli ha battuto il Brest nell’amichevole giocata al ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro, quarto test match per gli uomini di Antonio Conte. Buone indicazioni per i partenopei, tra i quali spiccano Kvaratskhelia, Politano, Mazzocchi e Spinazzola, oltre a Raspadori, autore del gol partita per l’1-0 finale.
CRONACA – Partita frizzante fin dai primi minuti, con un’iniziativa del Brest alla quale risponde Politano con un tiro ribattuto. Dopo il tiro di Camara, centrale e parato senza problemi da Meret, arriva lo spunto di Politano, che cerca il gol sul secondo palo ma manda di poco sopra l’incrocio. Pochi minuti dopo, doppia chance per Spinazzola, che prima colpisce la traversa su spizzata di Di Lorenzo da calcio d’angolo, e poi prova di prima da dentro l’area trovando la parata di Bizot. L’estremo difensore si fa trovare pronto anche sui tentativi di Kvaratskhelia e Politano, ma nulla può al 42′ sul tiro di sinistro in mezza girata di Raspadori, arrivato dopo una bella combinazione con Mazzocchi, uno dei più positivi degli Azzurri.
Secondo tempo che si apre con il tentativo di Del Castillo su cui fa buona guardia Meret, prima del palo colpito da Kvaratskhelia su suggerimento di Spinazzola. Il georgiano prova anche a servire l’assist a Mazzocchi, ma è rapido e attento Bizot nell’uscita. Nel finale, tentativi di Del Castillo, Natan e Camblan, ma il risultato non cambia più.
TABELLINO NAPOLI-BREST
NAPOLI (3-4-2-1): Meret (70′ Caprile); Di Lorenzo (88′ Di Lorenzo), Rrahmani (70′ Juan Jesus), Buongiorno (70′ Natan); Mazzocchi (70′ Zerbin), Anguissa (70′ Cajuste), Lobotka (70′ Folorunsho), Spinazzola (70′ Mario Rui); Politano (70′ Ngonge), Raspadori (70′ Simeone), Kvaratskhelia (79′ Cheddira)
Allenatore: Conte
BREST (4-3-3): Bizot; Lage (62′ Zogbé), Ndiaye (62′ Chardonnet), Le Cardinal (78′ Dari), Lala (78′ Amavi); Martin (68′ Mbock), Magnetti, Camara (78′ Démbélé); Le Douron, Ajorque (68′ Camblan), Del Castillo (78′ Kanté)
Allenatore: Roy
Reti: 42′ Raspadori