Serie A

Amichevole 2024, Monza-Sassuolo 2-2: cronaca, tabellino e chi ha segnato i gol

Milan Djuric Monza
Milan Djuric - Foto Splash News / Shutterstock 2024 / IPA

La cronaca, il tabellino e chi ha segnato i gol in Monza-Sassuolo, amichevole precampionato in vista della stagione 2024/2025. Termina con un pari la sfida giocata al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi – Monzello, dove passa in vantaggio la formazione emiliana con Laurienté, prima dell’1-1 firmato da Pablo Marì. Torna in vantaggio il Sassuolo con Bajrami, ma nella ripresa pareggia i conti il neo entrato Maric.

LA CRONACA – Si sblocca subito la gara con il vantaggio degli emiliani: Mulattieri intercetta un passaggio di Sorrentino e mette al centro, dove Laurienté controlla e insacca per lo 0-1. Passano due giri d’orologio ed ecco il pareggio: punizione battuta da Kyriakopoulos per Marì, che di testa firma l’1-1. Al quarto d’ora ci provano i brianzoli: Maldini salta Boloca e serve Pessina, che da centro area spedisce incredibilmente a lato. Poco dopo nuovo vantaggio per il Sassuolo. Stavolta Laurienté in versione assistman: finta e passaggio a centro area per Bajrami, che insacca a pochi minuti dall’intervallo. 1-2. Nella ripresa arriva il 2-2 del Monza. Kyriakopoulos mette in mezzo, dove Caligara controlla male e favorisce il neo entrato Maric, bravo a insaccare per il 2-2.

TABELLINO MONZA-SASSUOLO

Monza (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio (46′ Izzo), Caldirola (46′ Carboni), Palo Marì (82′ Bettella); Birindelli (46′ Pedro Pereira), Bondo (64′ Machin), Pessina (64′ Sensi), Kyriakopoulos; Caprari (46′ Vignato), Maldini (64′ Maric), Djuric (46′ Petagna).
A disposizione: Ciardi, Mazza, D’Alessandro, Mota Carvalho, Bettella, Diaw.
Allenatore: Alessandro Nesta

Sassuolo (4-3-3): Satalino (69′ A. Russo), Toljan (46′ Paz), Odenthal (69′ Miranda), Romagna, Doig (58′ Missori), Lipani (46′ Obiang), Boloca (64′ Caligara), Thorstvedt (58′ Racic), Bajrami (69′ Piccinini), Mulattieri (64′ Moro), Laurienté (46′ Volpato).
A disposizione: Turati, Pinamonti, Leone, Kumi, Russo F., Mercati, Knezovic, Bruno.
Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Tremolada di Monza

Reti:6′ Laurienté (S), 8′ Pablo Marì (M), 39′ Bajrami (S), 67′ Maric (M)

SportFace