La Lazio ha chiuso con un pareggio in amichevole contro la Triestina il ritiro di Auronzo di Cadore: il risultato finale è di 1-1, frutto del gol di Guendouzi e dell’autogol di Lazzari. La rete del francese è arrivata già all’8′, su un calcio di rigore procurato da Patric, il quale si era avventato sul tiro di Isaksen ribattuto da Roos, subendo fallo da Correia. Tra gli uomini di Baroni, molto attivi Tchaouna e Noslin, con quest’ultimo che ha anche colpito due pali, uno di testa e uno con un piazzato da fuori area. Fatica a creare occasioni, invece, la Triestina. Al 39′, Baroni deve sostituire Romagnoli, che ha accusato un problema all’inguine. Nella ripresa i ritmi sono più bassi, anche a causa del consueto stravolgimento delle formazioni. Zaccagni prova a creare, e serve palla a Cancellieri per un colpo di testa che esce alto sulla traversa. Quando la partita sembra avviata verso l’1-0 arriva il pareggio della Triestina con la sfortunata deviazione di Lazzari dopo un’azione insistita di Vertainen. La formazione di Santoni, inoltre, ha l’occasione per passare in vantaggio al 90′, ma Mandas chiude sul diagonale di Jonsson.
CALENDARIO E RISULTATI AMICHEVOLI LAZIO
TABELLINO AMICHEVOLE LAZIO-TRIESTINA
LAZIO (4-2-3-1): Provedel (46′ Mandas); Marusic (46′ Lazzari), Patric (59′ Ruggeri), Romagnoli (39′ Casale), Hysaj (46′ Pellegrini); Rovella (86′ Sana Fernandes), Vecino (46′ Akpa Akpro); Isaksen (46′ Cancellieri), Guendouzi (46′ Basic), Tchaouna (46′ Zaccagni); Noslin (59′ Castellanos)
A disposizione: Furlanetto, Renzetti, Dele-Bashiru, Pedro, Castrovilli, Nuno Tavares, Cataldi, Milani
Allenatore: Baroni
TRIESTINA (4-3-3): Roos (71′ Diakite); Germano, Struna (59′ Moretti), Rizzo (59′ Malomo), Bijleveld (46′ Tonetto); Voca (46′ Celeghin), Correia, Vallocchia; Vicario (46′ Attys), Lescano (68′ Vertainen), El Azrak (60′ Jonsson)
A disposizione: Borriello, Pavlev, Gunduz, Fofana
Allenatore: Santoni
Reti: 8′ rig Guendouzi, 81′ aut Lazzari