Il Lecce ha perso contro l’Huddersfield nell’amichevole che ha segnato la fine del ritiro austriaco dei salentini. A Jenbach termina 2-1 a favore degli inglesi, per effetto del gol di Krstovic che ha aperto le marcature nel primo tempo, mentre nella ripresa è arrivata la risposta di Koroma. Nel finale, Healey su rigore decide la partita.
CRONACA – Avvio solido per il Lecce, che impone da subito il proprio ritmo tenendo il possesso della sfera, trovandosi davanti un’altrettanto buona fase difensiva degli inglesi, che optano per una pressione alta. Trascorsi i primi minuti, Krstovic prova ad accendere i suoi in fase offensiva, con due soluzioni che non trovano fortuna. Ma è il preludio al gol, che arriva al 42′, quando il montenegrino si mette in proprio entrando in area dalla sinistra, superando due difensori e colpendo con il diagonale mancino. Nel finale di primo tempo, ottime le risposte di Maxwell sui tentativi di Pierret e di Dorgu, il primo ravvicinato e il secondo dalla distanza. L’avvio di ripresa, però, è favorevole all’Huddersfield: Fruchtl si supera sbarrando la strada a Ward in un uno contro uno, ma non può nulla al 69′ sulla deviazione sottomisura di Koroma dopo il cross rasoterra di un compagno. Una decina di minuti più tardi, la giocata acrobatica tentata da Ramadani in area di rigore determina un fallo su Healey, che dal dischetto trasforma.
TABELLINO HUDDERSFIELD-LECCE 2-1
HUDDERSFIELD: Maxwell, Sorensen, Ruffels (17’st Koroma), Helik, Hogg (30’st Kasumu), Wiles (17’st Headley), Healey (40’st Jones), Miller (17’st Kane), Evans (30’st Iorpenda), Ward (17’st Spencer), Lees (23’st Pearson)
A disposizione: Nicholls, Chapman, Harratt, Eccleston, Jackson
Allenatore: Michael Duff
LECCE (4-2-3-1): Falcone (1’ st Frücht); Gendrey, Gaspar (18’ st Lemmens), Gallo, Dorgu (1’ st Baschirotto); Pierret (1’ st Ramadani), Maleh (32’st Helgason); Oudin (1’ st Pierotti), Rafia (18’ st Listkowsk), Morente (1’ st Banda); Krstović (32’st Persson)
A disposizione: Samooja, Borbei, Rodriguez, Pierotti, Addo
Allenatore: Luca Gotti
Reti: 32′ Krstovic, 69′ Koroma, 81′ rig Healey