Serie A

Amichevoli 2024: Fiorentina-Montpellier 2-1, tabellino e chi ha segnato i gol

Moise Kean Fiorentina
Moise Kean - Foto Lisa Guglielmi / IPA Sport / IPA

La Fiorentina ha battuto il Montpellier nella sesta amichevole precampionato giocata dalla formazione di Raffaele Palladino. Partita che ha visto i Viola a tratti frizzanti in attacco, con un Kean sempre protagonista nonostante non sia arrivato il gol: a segno, infatti, Ikoné e Bianco, mentre Tamari ha firmato il momentaneo pareggio.

CRONACA – La prima occasione da rete è per i francesi con Issoufou che colpisce da pochi metri, trovando l’ottimo riflesso di Terracciano. La Fiorentina si accende dopo il primo quarto d’ora, ma Lecomte respinge su Parisi, Ikoné e Sottil. Il portiere ospite è perfetto anche sul tiro ravvicinato di Kean, ripetendosi poi poco dopo in equilibrio precario ancora su Sottil. Nel recupero, però, l’estremo difensore francese nulla può sulla deviazione ravvicinata di tacco di Ikoné, che corregge in rete un tentativo di Ranieri. Nella ripresa, da segnalare l’incrocio dei pali colpito di testa da Kean. Per qualche minuto i ritmi si abbassano, per poi rialzarsi dopo la splendida rete di Tamari, che al 64′ segna al volo da fuori area dopo l’assist da angolo di Savanier. Immediata la risposta Viola, che si riporta in vantaggio con il tiro dalla distanza di Bianco, deviato in maniera decisiva da un difensore francese, spiazzando Lecomte. Nel finale ci provano Kean e Brekalo, senza esito.

CALENDARIO AMICHEVOLI FIORENTINA

TABELLINO FIORENTINA-MONTPELLIER

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo (78′ Kouadio), Ranieri, Biraghi; Dodò, Barak (57′ Bianco), Mandragora, Parisi (73′ Kayode); Ikoné (73′ Brekalo), Sottil (73′ Kouamé); Kean
A disposizione: Leonardelli, Christensen, Harder, Baroncelli, Caprini, Fortini, Infantino, Colpani, Quarta
Allenatore: Palladino

MONTPELLIER (3-4-3): Lecomte; Tchato, Sylla, Sagnan; Mamilo (46′ Sacko), Ferri, Savanier, Issoufou (65′ Khazri); Tamari (82′ Coulibaly), Nordin (82′ Maamma), Adams (76′ Bares)
A disposizione: Bertaud, Bares, Chennahi, Djemba Mbappe, Ngosso
Allenatore: Der Zakarian

Ammonizioni: Barak

Reti: 42′ Ikoné, 64′ Tamari, 72′ Bianco

SportFace