Termina 6-1 il match tra Vicenza e Milan, amichevole in preparazione della stagione 2022/23. Un’ottima vittoria per il Milan quella ottenuta allo stadio Menti, in quello che è stato l’ultimo test per i rossoneri prima dell’esordio in campionato.
In avvio di partita il Vicenza parte fortissimo, portandosi in vantaggio dopo 20 secondi dal fischio iniziale. Begic entra in area di rigore, cross al centro e Rolfini colpisce di testa mettendo il pallone all’angolino. All’11’ però il Milan pareggia, con un’ottima azione in verticale. Brahim Diaz si libera di un avversario, sfonda al centro in percussione, serve Rebic, che a sua volta allarga per Leao a sinistra. Il portoghese in area incrocia e non sbaglia, pareggiando i conti. Passano dieci minuti e il Milan completa la rimonta, con la rete di Messias. Cross di Leao da sinistra, Messias dal centro dell’area colpisce di testa e insacca in rete. Dal 30’ in avanti poi uno due micidiale del Milan, con Rebic e con un autogol di Dalmonte. Prima quindi cross di Hernandez sulla sinistra e Rebic al centro non fallisce. Al 31’ poi uno due che vede protagonista Hernandez, che conclude verso la porta vicentina. Dalmonte prova a salvare sulla linea, ma il suo tentativo è vano ed è lui stesso a mettere il pallone in rete.
Nel secondo tempo continua il dominio del Milan, seppur al 48′ arrivano brutte notizie da Tonali costretto ad uscire anzitempo dal campo. Al 50′ va in gol Tomori, con un colpo di testa vincente sugli sviluppi di calcio d’angolo. Passano circa 20 minuti e al 69′ anche Rebic mette la sua firma. Lancio in profondità di Brahim Diaz, il croato raccoglie e davanti al portiere non sbaglia firmando il 6-1. Al minuto 75′ poi c’è anche l’occasione per vedere in campo il nuovo acquisto belga, Charles De Ketelaere.