[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Milan vince e lo fa mandando buoni segnali battendo un Colonia molto più avanti nella preparazione. A segno due volte Giroud, poi nel secondo tempo spazio ai giovani e nel finale arriva il gol della bandiera per i tedeschi: termina 1-2 per i rossoneri, che si aggiudicano la Telekom Cup 2022.
LA PARTITA – Il Colonia nei primi scambi fa valere la propria condizione fisica sicuramente migliore, visto che per la formazione tedesca inizierà a breve la propria stagione ufficiale. In particolare, il pericolo numero uno è Modeste, che in area di rigore fa valere la propria fisicità , mentre il Milan prova a giocare di rimessa. E proprio da due recuperi palla nascono le due reti del Milan nel primo tempo. Al 16′, Rebic recupera palla e dà il via alla ripartenza dei sui, allargando poi per Messias: lo stesso Rebic riceve palla in area e serve di tacco Giroud, che con uno scavetto salta il portiere e insacca. Al 36′ a recuperare palla è Kalulu, con Diaz che poi serve ancora Giroud, che da fuori fa partire un tiro a giro leggermente deviato e che si insacca all’angolino.
La partita nel secondo tempo cala di ritmo ma soprattutto mancano le occasioni da rete. Il Milan rischia solo su un insolito errore di Kalulu in un appoggio per Mirante, poi lo stesso portiere è reattivo sulla girata di Uth. Poi, tanti giovani in campo per i rossoneri. Si vede anche Adli, che prova sempre più ad entrare nei meccanismi del gioco di Pioli, mostrando anche un paio di giocate importanti. Nel finale arriva anche il gol dei tedeschi: traversa di Arrey-Mbi, poi Hector si coordina per la mezza girata e alla fine l’ultimo a toccare è Dietz.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]