Serie A

Amichevole estiva 2022, pari tra Sampdoria e Parma

Francesco Caputo
Francesco Caputo - Foto Marti

Termina 1-1 la partita tra Sampdoria e Parma, amichevole estiva in preparazione della prossima stagione 2022/23. A decidere la partita sono le reti di Juric al 35′ per il Parma e al 51′ di Leris per la Sampdoria.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

Nel primo tempo la Sampdoria comincia in maniera aggressiva e mette subito una grande intensità sul rettangolo di gioco. All’8’ infatti arriva la prima occasione per i blucerchiati, con una conclusione pericolosa di Antonio Candreva. Il calciatore della Sampdoria si libera sul lato destro del campo, appena fuori dall’area di rigore, tira a giro superando Chichizola, ma il pallone si stampa sulla traversa.  Al 16’ altra occasione per la Sampdoria, con Ferrari che colpisce di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo e manda il pallone poco alto sopra la traversa. Poco dopo Sabiri si libera sulla fascia sinistra, conclusione potente non lontana dai pali di Chichizola. Al 27’ il Parma si fa vedere per la prima volta in avanti con un cross al centro su calcio di punizione da destra, deviazione di Murru della Sampdoria e rischio autogol. Il pallone infatti termina poco distante dalla traversa blucerchiata e va sul fondo in corner. Il Parma così prende maggiore fiducia e al 35’ trova la rete del vantaggio. Juric infatti si inserisce in area da destra e con un rasoterra potente batte Audero. La Sampdoria prova poi a reagire in chiusura di tempo, ma il Parma chiude bene tutti gli spazi e non concede occasioni ai liguri.

Nel secondo tempo la Sampdoria entra in campo vogliosa di recuperare lo svantaggio e dopo appena sei minuti trova la rete del pari. Al 51’, infatti, calcio di punizione dalla distanza di Sabiri, Chichizola respinge, ma all’interno dell’area Leris è il più lesto di tutti e ribadisce in rete. Al 61’ poi Verre ha l’occasione per portare i vantaggi i suoi, ma si fa neutralizzare il tiro solo davanti a Colombi. Al 69’, ancora Sampdoria pericolosa in avanti dalle parti di Colombi. Verre infatti scatta sulla fascia destra e mette il pallone al centro, Leris conclude verso la porta, ma il portiere del Parma si supera e respinge. Nel finale il Parma è maggiormente intraprendente, seppur le occasioni da gol sono davvero poche. I tanti cambi nelle due compagini, infatti, hanno inciso molto nello sviluppo di azioni fluide in avanti.

SportFace