Il Bologna viene sconfitto per 3-2 in rimonta nell’amichevole precampionato dal Monaco disputata presso il centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole: all’iniziale doppio vantaggio rossoblù firmato da Antonio Raimondo e Lewis Ferguson rispondono la doppietta messa a referto nella ripresa da Aleksandr Golovin e la rete allo scadere di Guillermo Maripan.
Gli uomini guidati da Thiago Motta si rendono protagonisti di un ottimo avvio di partita, trovando il gol del vantaggio dopo appena cinque minuti con una bella conclusione mancina di Antonio Raimondo che, qualche minuto più tardi, sfiora la doppietta. La seconda rete dei rossoblù, però, è soltanto questione di tempo poiché al 13′ ci pensa Lewis Ferguson a firmare il raddoppio al termine di una grande azione corale che coinvolge anche De Silvestri e Pyythia, autore dell’assist. La compagine emiliana è sugli scudi e va vicinissima al 3-0 con il tiro di Arnautovic che si stampa sul palo. Intorno alla mezz’ora provano a farsi vedere in avanti anche i francesi
Nella ripresa Thiago Motta effettua la consueta girandola di sostituzione, esattamente come Adolf Hutter dall’altra parte. Nelle file della squadra ospite i cambi portano i risultati sperati, poiché al 54′ Aleksandr Golovin riapre la contesa mettendo a segno un bel gol. Il Bologna fa molta più fatica rispetto ai primi quarantacinque minuti e al 75′ incassa la rete del pareggio, ancora una volta ad opera di uno scatenato Golovin. A pochi secondi dal termine sugli sviluppi di un calcio di punizione di Caio Henrique, Guillermo Maripan trova il colpo di testa che regala la vittoria ai francesi.