[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Termina 3-3 la sfida amichevole tra Udinese e Union Berlin, giocata in quel di Lienz, sede del ritiro precampionato della squadra friulana. Test probante per gli uomini di Sottil, contro un’avversaria arrivata quinta nell’ultima Bundesliga, conquistando un posto nella prossima Europa League.
Inizio con molta intensità da parte della compagine tedesca, che si fa vedere più volte nell’area di rigore difesa da Padelli. Però a passare in vantaggio alla prima occasione è l’Udinese, con il gol di Nestorovski, bravo a piazzare bene il pallone nell’angolo destro sul cross basso di Makengo. Con lo scorrere dei minuti l’Union tende ad abbassarsi ed è la formazione di Sottil che inizia a controllare il gioco: al 43′ arriva il raddoppio, grazie ad una poderosa azione personale di Soppy, che salta un paio di avversari e mette al centro per il solito Nestorovski, che si gira e infila la palla sotto la traversa. Pochi secondi dopo però i friulani si fanno sorprendere e Khedira riesce ad accorciare le distanze.
Le squadre tornano in campo dopo l’intervallo e dopo soli tre minuti arriva il pareggio della squadra della capitale tedesca. Ennesima azione sulla destra di Becker, che mette al centro e trova la deviazione sfortunata e un pò maldestra da parte di Nuytinck, che anticipa Padelli e mette il pallone nella propria rete. Arriva subito la reazione dei ragazzi di Sottil, che conquistano una punizione sulla trequarti: Arslan pennella in area ed è di Benkovic l’incornata vincente. Gioia che dura pochi minuti, perchè uno scenario simile si sviluppa anche nell’altra metà campo. Punizione dalla trequarti e stacco vincente del difensore centrale Knoche. Nella mezz’ora finale giostra di cambi, soprattutto per l’Udinese, con i ritmi che si abbassano notevolmente e il risultato che non si smuove più dal 3-3.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]