[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Fiorentina batte 7-0 il Real Vicenza nel match valevole per la prima amichevole precampionato stagionale della squadra viola. Brilla subito il nuovo attaccante Luka Jovic, autore di un poker personale; a segno anche Jonathan Ikoné, Nico Gonzalez e il giovane Pierozzi.
La formazione viola si rende protagonista di un buon avvio di partita, colpendo un clamoroso palo dopo appena sette minuti con Saponata; sulla respinta Cabral non trova il tap-in vincente. Qualche minuto più tardi ci provano anche Bonaventura, Nico Gonzalez e ancora Cabral in rovesciata, ma senza ottenere i risultati sperati. Intorno alla mezz’ora, dopo aver rischiato la frittata con Terracciano, i toscani vanno vicini al gol con un calcio di punizione di Biraghi che sfiora l’incrocio. Dopo un secondo legno colpito da Bonaventura, nel finale gli uomini di Vincenzo Italiano riescono a sbloccare la contesa con la zampata di Nico Gonzalez, bravo ad avventarsi su un pallone vagante reduce dalla traversa di Biraghi. Neanche il tempo di riorganizzarsi per i veneti, che Pierozzi fa 2-0 su assisti di un incontenibile Biraghi.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa mister Italiano cambia completamente formazione facendo esordire i due nuovi acquisti Pierluigi Gollini e Luka Jovic che al 55′ lascia subito il segno, realizzando il suo primo gol con la maglia viola su calcio di rigore. Tre minuti più tardi Jonathan Ikoné si mette in proprio, si libera degli avversari e scarica un gran destro sotto la traversa calando il poker. Al 66′ arriva anche la quinta marcatura della Fiorentina, confezionata ancora dalla premiata ditta Ikoné-Jovic: assist di tacco del francese e rete del serbo, che firma la sua personale doppietta. Nel finale c’è tempo anche per altri due gol dell’ex centravanti del Real Madrid che, così, mette a referto un bellissimo poker alla sua prima uscita con la maglia viola.
[the_ad id=”676180″]