[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Si chiude con una sconfitta il precampionato dell’Atalanta, che al Mestalla cede al Valencia per 2-1. Prova opaca per la squadra bergamasca, sempre in difficoltà sin dai primi minuti di gioco al cospetto di una formazione che invece è riuscita a creare molte occasioni da rete nell’arco dei novanta minuti. Decide la doppietta di Hugo Duro, mentre serve a nulla la bella prodezza di Ederson.
CALENDARIO AMICHEVOLI ATALANTA
TUTTI I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI
LA PARTITA – Gli uomini di Gasperini fanno un’enorme fatica nei primi 45′ di gioco, sempre in balia degli avversari e senza mai dare l’impressione di potersi rendere pericolosi. Più volte la difesa bergamasca riesce a salvarsi, prima grazie agli interventi di Toloi e Scalvini, poi per mezzo anche di una traversa sul tiro deviato di Musah dalla destra. Ma alla fine Musso è costretto a capitolare al 43° sulla deliziosa magia di tacco di Hugo Duro, che anticipa tutti sul primo palo.
Rientrata in campo, l’Atalanta trova dopo pochi minuti il pareggio con una splendida rete di Ederson: lancio di Koopmeiners e il brasiliano con il solo stop riesce a saltare il difensore e a portarsi la palla sul destro, infilando poi il portiere sul palo più lontano. Si tratta però di un fuoco di paglia, perchè il Valencia riprende subito a macinare gioco e occasioni da rete. Ci va vicino prima Lino, poi Soler e Correia, ma alla fine è di nuovo Hugo Duro a riportare in vantaggio la squadra di Gattuso: cross di Fourquier e incornata vincente, anticipando Djimsiti e superando Musso.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]