[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Genoa ha ben figurato nell’amichevole odierna contro il Reggio Audace, con una vittoria per 2-1 che ha mostrato spunti parecchio interessanti in vista dell’imminente inizio del campionato di massima serie. I liguri hanno dominato per lunghi mantenendo con calma il possesso palla e sono riusciti a far male agli emiliani con alcune azioni corali letali, pur subendo nel finale una rete su palla inattiva.
[the_ad id=”668943″]
LA CRONACA – Il primo tempo offre un Genoa molto propositivo in proiezione offensiva, che però non riesce subito a concretizzare le azioni create, con Pinamonti che per sfortuna o demeriti personali non riesce ad incidere con efficacia, sprecando più di un occasione. La svolta della prima frazione arriva al 35′ con il lampo del giovane Ghiglione con un destro ad incrociare vincente conseguentemente ad un suggerimento illuminante di Saponara, per l’1-0 di ottima fattura.
Il secondo tempo offre in apertura una emozione forte, con Kouamè al 52′ che supera l’intera retroguardia avversaria e serve Pinamonti che a porta libera non può sbagliare e firma il 2-0 che chiude i conti. I genoani amministrano ogni possesso con serenità e limitano le offensive avversarie, sfiorando peraltro il triplice vantaggio con Pandev, che centra il palo con il suo mancino delicato. Il Reggio Audace riesce comunque ad accorciare le distanze all’82’ con un colpo di testa di Aruma sugli sviluppi di un calcio d’angolo che batte Radu per il 2-1. L’incontro non regala ulteriori emozioni e si spegne con il trionfo ligure che ben promette per l’inizio della Serie A.
[the_ad id=”676180″]