[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Fiorentina vince 2-1 contro il Verona in questo secondo test amichevole del precampionato in Val di Fassa per gli uomini di Pioli. Domenica finirà la preparazione in montagna e il test ha fornito buone notizie a Pioli anche se non sono mancate delle imprecisioni, soprattutto in difesa.
A Moena, nella cornice di un impianto sold out, i ritmi non sono elevati ma è la Fiorentina a prendere il pallino del gioco in mano. E la prima chance capita proprio ai viola con Dabo che di testa a porta vuota spara alto. Cresce la Fiorentina, cresce Federico Chiesa, spina nel fianco per il Verona con Crescenzi in difficoltà . La rete del vantaggio arriva al 25′ con il cross di Benassi che trova Simeone pronto al tap in vincente. Pochi minuti dopo però c’è l’inaspettato pareggio: Matos guida la ripartenza e scambia con Cissè che conclude dal vertice dell’area battendo Lafont. Non si ferma la Fiorentina e al 35′ Diks confeziona una palla perfetta per Chiesa che controlla e calcia: nulla da fare per Silvestri.
Si abbassano i ritmi nel secondo tempo con l’unico lampo del match che si registra in occasione della conclusione dalla distanza di Montiel neutralizzato da Silvestri. Ma il Verona non sta a guardare e con Tupta sfiora il gol del pareggio. L’arbitro non concede recupero e la Fiorentina porta a casa questo successo importante sul piano del morale.