Serie A

Allenatori corso Uefa Pro di Coverciano a lezione da Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, Juventus - Foto LiveMedia/Gianluca Ricci

Gli allievi allenatori iscritti al corso Uefa Pro di Coverciano sono ospiti per due giornate, oggi martedì 7 maggio e domani mercoledì 8 maggio, delle strutture della Juventus per delle lezioni speciali con Massimiliano Allegri e il suo staff. Nella mattinata odierna i corsisti allo J | Hotel hanno preso parte a dei momenti di confronto e di apprendimento con parte dello staff che lavora e segue la prima squadra bianconera, oggi pomeriggio e domani, inoltre, potranno assistere alle sedute di allenamento presso lo Juventus Training Center.

A margine degli incontri ha parlato anche il “maestro” d’eccezione, Massimiliano Allegri: “Sono molto contento di aver vissuto questa giornata di formazione e condivisione – assieme anche al mio staff – con i ragazzi del Corso Uefa Pro. Questi momenti sono sempre stimolanti e costruttivi perché sono sempre un’occasione di confronto e apprendimento, la formazione è continua: ho cercato di mettere a disposizione alcuni concetti e alcune nozioni relative al nostro modo di impostare il lavoro settimanale in preparazione alla gara. Un allenatore deve sempre mettersi a disposizione per aiutare i propri calciatori e, in questo caso, anche i colleghi”.

Tra i corsisti, si segnala il nome di Alessandro Del Piero, un vero e proprio ritorno a casa per la bandiera juventina. Presenti anche Ignazio Abate, Marco Parolo e Giampiero Pinzi, oltre a Simone Padoin e Ibrahim Ba.

SportFace