[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Lega Serie A e OneFootball, la più grande piattaforma media di calcio, hanno annunciato oggi una partnership globale per mettere a disposizione di tutti i tifosi oggetti digitali da collezione con licenza ufficiale. Il primo accordo offrirà alla comunità calcistica un’esperienza multidimensionale che la porterà dalla vita reale dentro una nuova era digitale. I tifosi possono così collezionare i momenti inediti e le migliori azioni delle partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
I video digitali saranno lanciati sul marketplace di OneFootball, Aera by OneFootball, costruito sulla blockchain Flow, leader nel settore sportivo, in modo che gli appassionati possano ottenere i loro istanti preferiti. Nella prossima stagione di Serie A saranno generati oltre 1300 nuovi contenuti salienti esclusivi. I tifosi potranno acquistare dei pacchetti che mostreranno loro quali incredibili episodi della partita sono riusciti ad assicurarsi.
Nella stagione 2021/22, con oltre 570 ore di partite, la Serie A TIM ha messo in mostra 1089 gol, 142 rigori realizzati e centinaia di momenti mozzafiato di alcuni dei migliori calciatori del pianeta. Nella prossima stagione questi istanti saranno disponibili per i tifosi, come parte della promessa di OneFootball, No One Gets You Closer. I fan possono esprimere il proprio interesse fin da ora su Aera by OneFootball, mentre il primo prodotto della collezione digitale sarà svelato il 1° agosto 2022.
“Oggi scriviamo un nuovo capitolo digitale per connetterci con i milioni di tifosi del calcio italiano sparsi per il globo – ha dichiarato l’ad della Lega di Serie A Luigi De Siervo – Insieme a OneFootball, grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, offriremo per la prima volta agli appassionati i filmati più emozionanti e spettacolari dei nostri incontri del presente e del passato, dando loro la possibilità di possedere video esclusivi di grande valore. Con questo accordo la Lega Serie A si pone all’avanguardia in questo nuovo mercato, garantendo ai propri fan esperienze uniche”.
“La notizia di oggi è senza precedenti. I tifosi italiani, come molti dei miliardi di appassionati di calcio del pianeta, sono ossessionati dal gioco – e giustamente. Il campionato italiano offre emozioni adrenaliniche, passione, alti e bassi, e i tifosi sono al fianco delle loro squadre nel bene e nel male. Nella storia recente hanno speso soldi guadagnati duramente per biglietti, viaggi, kit, programmi – e ora, per la prima volta, possono possedere una parte dell’esperienza: i momenti salienti delle partite di ogni settimana, così come gli episodi iconici dall’archivio. Stiamo creando un’esperienza accessibile per i tifosi della Serie A – essendo una vera e propria piattaforma – che possono possedere momenti video digitali attraverso di noi e portarli ovunque vogliano – o da nessuna parte – sono loro, da tenere, in eterno. Come parte della comunità, i fan otterranno ancora più vantaggi quando espanderemo la nostra offerta Web3 e lanceremo ancora più prodotti – ha dichiarato Lucas von Cranach, Ceo e Founder di OneFootball – Siamo perfettamente posizionati per onorare la nostra promessa ai 100 milioni di fan che ogni mese visitano la nostra piattaforma: No One Gets You Closer. In oltre 14 anni abbiamo collegato il mondo del calcio e ora siamo pronti alla nuova frontiera di una nuova era digitale, per portare nuove esperienze ai tifosi, dando qualcosa al gioco e agli appassionati di cui tutti possono beneficiare”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]