L’Udinese Calcio festeggia il 125° anniversario dalla fondazione. Ai festeggiamenti ha partecipato anche Andrea Abodi, Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo. Nella cornice dell’auditorium della ‘Dacia Arena’, il patron dell’Udinese Giampaolo Pozzo ha riunito i rappresentanti delle istituzioni locali e sportive, con i campioni che hanno vestito la maglia bianconera. Abodi, in particolare, ha sottolineato come il club friulano rappresenti un modello per il calcio italiano: ”Per il Credito Sportivo, banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura, è motivo di orgoglio festeggiare i 125 anni dell’Udinese che per noi di ICS è molto di più di un Cliente, tra i più importanti dell’Istituto”.
‘‘Il Club del Presidente Pozzo è una società modello, con i conti in ordine, puntuale nel rispettare gli impegni, ma che ha fatto della reputazione e della credibilità un fattore distintivo. È una società convintamente interprete della responsabilità sociale d’impresa della quale si parla molto, ma che ha pochi interpreti quotidiani” ha aggiunto Abodi.
“Lo sviluppo dello stadio, la ‘Dacia Arena’, in chiave anche ambientale, è una delle testimonianze della capacità dell’Udinese di dare il suo contributo alla socialità e alla sostenibilità, ambientale, sociale ed economica. Trasformare lo stadio in un hub vaccinale, unico in Italia, è stata la consacrazione del ruolo sociale del luogo e del Club, nella comunità e per la comunità che rende l’Udinese e la sua maglia un riferimento in Italia, ben oltre la sua dimensione calcistica” ha concluso Abodi.