Riserva qualche novità la 25° giornata del campionato di serie A. C’è una nuova capolista, la Juventus, che ieri sera ha scalzato il Napoli dalla vetta con il gol di Zaza e si è presa il primo posto con l’1-0 dello Stadium nel posticipo del sabato. Nel pomeriggio la Roma aveva battuto il Carpi per 1-3 e consolidato il terzo posto in classifica mentre nel lunch match della domenica il Milan vince per 2-1 contro il Genoa e sogna la Champions: il piazzamento che varrebbe la qualificazione è distante soltanto quattro punti, ma Mihajlovic al momento è impegnato a gestire il nuovo caso Balotelli.
Oggi pomeriggio alle 15 in scena altre tre partite. Il Torino vince in rimonta per 1-3 contro il Palermo, che era andato in vantaggio con un gol di Gilardino. I granata del tecnico Ventura centrano il pareggio con un calcio di rigore procurato e realizzato da Immobile poi vanno in vantaggio con uno sfortunato autogol di Gonzalez. Infine è ancora Immobile a siglare la doppietta personale e la vittoria finale. Destro lancia il Bologna vincente di misura (0-1) su un’Udinese sempre più in crisi: il gol dell’attaccante porta i rossoblù a più 12 dalla zona retrocessione e spinge i friulani a cinque lunghezze dal Frosinone terzultimo. Bagarre infatti nella lotta per la serie B, i rosanero hanno soltanto quattro punti di vantaggio, le genoane addirittura tre. Se il Grifone ha perso con il Milan, la Sampdoria non riesce ad andare oltre lo 0-0 in casa contro l’Atalanta. E i ciociari di mister Stellone ritrovano entusiasmo dopo l’impresa ad Empoli e la vittoria per 1-2 che riaccende la speranza di salvezza.
Sabato si è giocato anche l’anticipo tra Chievo Verona e Sassuolo, terminato 1-1 grazie ai gol di Birsa su rigore e Sansone per il pareggio degli emiliani. Giovedì invece nell’Olimpico deserto per la squalifica di curva e distinti Nord dopo i cori razzisti contro Koulibaly, la Lazio ha vinto con un roboante 5-2 contro l’Hellas Verona, rischiando però nel finale la rimonta dei gialloblù di Delneri prima di rifilare la manita. A chiudere la 25° giornata di serie A, il posticipo delle 20.45, lo scontro diretto per il terzo posto tra Fiorentina e Inter: i nerazzurri vanno in vantaggio grazie al gol di Brozovic poi al Franchi va in scena la rimonta viola: prima Borja Valero agguanta il pareggio poi Babacar regala la vittoria alla squadra di Sousa.
RISULTATI 25° GIORNATA
LAZIO-HELLAS VERONA 5-2
CARPI-ROMA 1-3
EMPOLI-FROSINONE 1-2
CHIEVO-SASSUOLO 1-1
JUVENTUS-NAPOLI 1-0
MILA-GENOA 2-1
PALERMO-TORINO 1-3
SAMPDORIA-ATALANTA 0-0
UDINESE-BOLOGNA 0-1
FIORENTINA-INTER 2-1
CLASSIFICA 25° GIORNATA
JUVENTUS 57
NAPOLI 56
FIORENTINA 49
ROMA 47
INTER 45
MILAN 43
LAZIO 36
SASSUOLO 35
EMPOLI 34
BOLOGNA 33
CHIEVO 31
TORINO 31
ATALANTA 29
UDINESE 27
PALERMO 26
GENOA 25
SAMPDORIA 25
FROSINONE 22
CARPI 19
VERONA 15