[the_ad id=”10725″]
Nell’esordio stagionale in casa, il Torino di Sinisa Mihajlovic dilaga contro il Bologna, portando a casa i primi 3 punti in stagione con un sonoro 5-1. Grandissima tripletta di Andrea Belotti, che sbaglia anche il suo secondo rigore consecutivo, ma si mostra davvero cinico sotto porta. Per il Bologna a segno Taider con il momentaneo gol del pareggio, ma la squadra di Donadoni è apparsa davvero in difficoltà in fase difensiva, con Oikonomou e Gastaldello troppo spesso distratti. Nel Torino a segno anche Martinez e Baselli nonostante la sostituzione nella prima frazione di Adem Ljajic, ancora alle prese con un problema fisico.
TORINO
Padelli 6
Imparabile il tiro di Taider, ma l’estremo difensore granata non ha più problemi nei 90 minuti.
 De Silvestri 6.5
L’intesa con Iago Falque sul versante di destra promette benissimo. Riesce a spingersi anche in avanti ed è intelligentissimo nell’assist di prima per Belotti in occasione dell’1-0. Attento in difesa e abilissimo a servire a Belotti un altro assist in rimessa laterale.
 Bovo 6.5
Nella difesa granata è oramai un leader: compie sempre la scelta giusta e prova anche a servire Belotti con risultati discreti. Insieme a Castan proverà a non far rimpiangere l’ex capitano Glik.
 Castan 6.5
Buono il suo esordio in maglia granata: si disimpegna sempre in maniera tranquilla ed è decisivo nel finale di primo tempo quando devia un passaggio per Destro nelle mani del suo portiere.
 Molinaro 6.5
Partita molto tranquilla per il terzino sinistro, che nel secondo tempo riesce anche a farsi vedere in zona offensiva con l’assist per Belotti, senza mai soffrire nelle chiusure.
 Benassi 6
Leggermente sottotono nel primo tempo, ma la prova è sufficiente per uno degli elementi fondamentali di questo Torino. (Dal 68′ Acquah sv)
 Vives 7
Buona la sua prova a centrocampo: da lui arriva il bellissimo lancio per De Silvestri in occasione del primo gol, è una certezza sia in fase di impostazione che in fase di interdizione.
Baselli 6.5
Meno propositivo del solito nella prima frazione. A centrocampo soffre inaspettatamente e perde la sanguinosa palla del pareggio di Taider. Nel secondo tempo si fa perdonare trovando ancora il gol dopo a San Siro della prima giornata.
 Iago Falque 6.5
Fisicamente sembra già pronto: crea sempre problemi a Masina e con Belotti e Ljajic promette fuochi d’artificio in questa stagione. (Dal 77′ Boyè sv)
Belotti 8
Ventura lo convoca in Nazionale e lui risponde con una bellissima tripletta. Negli unici tre tiri in porta la mette nel sacco sfruttando le incertezze della retroguardia avversaria. Si muove sempre ed è un pericolo costante per il Bologna, reazione da grande attaccante nonostante la macchia di un altro rigore fallito.
Ljajic sv
Dopo pochissimi minuti in campo avverte dolore all’adduttore e si muove in maniera faticosa condizionato anche psicologicamente dal problema fisico. Alla metà del primo tempo prova a giocare senza paura, ma il dolore si fa sempre più insistente e Mihajlovic è costretto ad inserire Martinez al suo posto. (Dal 26′ Martinez 7 Entra e al primo possesso tira verso la porta avversaria che evidentemente accende anche i compagni. Nel secondo tempo trova anche un gol davvero meritato. Il colombiano che sembra destinato ad essere la riserva di Ljajic nel tridente potrebbe essere un’arma in più per questo Torino.)
Allenatore: Mihajlovic 7
La coppia difensiva già pronta per un buon campionato. La cattiveria dei suoi rispecchia il suo atteggiamento e con un Belotti così, il serbo può puntare ad una buonissima stagione per riscattarsi dopo il fallimento sulla panchina del Milan.
BOLOGNA
Mirante 5.5
Non può davvero nulla in occasione delle tre reti: incerto anche sulle palle alte, ma riesce a limitare i danni con due buone parate su Iago Falque e Acquah.
Krafth 5
Nella prima mezz’ora se la cava bene contro un Ljajic in evidente difficoltà fisica. Il suo incubo inizia poco dopo quando entrerà Martinez. Il colombiano va via sempre con grande facilità e il terzino rossoblù comincia a commettere diversi errori, permettendo al numero 17 granata di andare in gol nella seconda frazione.
Gastaldello 5
Dopo un inizio piuttosto tranquillo ha anche lui grossissimi problemi nell’arginare le offensive del Torino. Nel secondo tempo evidenzia anche una condizione fisica non ancora ai massimi livelli.
Oikonomou 4
Preoccupato da Belotti commette due gravi leggerezze che pesano tantissimo sul risultato finale. E’ lui il peggiore in campo.
Masina 5.5
Non riesce a farsi vedere nella metà campo offensiva. Poco sostenuto da Rizzo soffre tantissimo le discese di Iago Falque e De Silvestri. Qualche colpa nel momento del terzo gol, quando il cross di Iago Falque passa tra le sue gambe.
Taider 6.5
Il più deciso dei suoi sin da subito: aiuta anche i compagni in fase offensiva e segna il gol del momentaneo pareggio con una bella percussione dopo la disattenzione di Baselli. (Dal 76′ Di Francesco sv)
Pulgar 5
Sufficiente prestazione in cabina di regia per il nazionale cileno nel primo tempo, riesce bene a smistare verso le ali d’attacco. Evidente calo nei secondi 45 minuti quando non riuscirà più a prendere in mano le redini del centrocampo bolognese. Sciagurato nel perdere il pallone sulla trequarti che porta al gol Baselli e anche nell’inutile fallo per il rigore poi fallito da Belotti.
Dzemaili 5.5
Partita difficile per lui che perde quasi tutti i contrasti a centrocampo e non riesce mai a servire in libertà i compagni. (Dal 56′ Nagy 5 Prova a tenere il pallone, ma è impotente quando il Torino dilaga nella seconda frazione.
Rizzo 4.5
Prova a muoversi sia sulla corsia che dietro a Destro ma lo fa con risultati davvero poco convincenti. (56′ Krejci 5 Neanche lui riesce a rendersi pericoloso con una squadra che mostra grandi difficoltà nel secondo tempo)
Destro 4.5
Tocca davvero pochissimi palloni, lui si muove meno del solito chiuso benissimo dai centrali avversari, ma anche i compagni lo aiutano davvero raramente quando la palla è vicina al suo raggio d’azione.
Verdi 6
Sicuramente il migliore del tridente rossoblù: con la sua velocità è il più imprevedibile, ma comunque non è mai pericoloso per la porta avversaria.
Allenatore: Donadoni 5
La squadra non è ancora pronta fisicamente ed è andata in gol solo grazie ad un errore degli avversari. Preoccupante è anche la scarsa lucidità nelle ultime fasi che ha permesso al Torino di dilagare.