[the_ad id=”10725″]
Buona la prestazione del difensore viola. Mette in campo una gara tattica e di sacrificio, affrontando gli avversari con l’atteggiamento giusto.
Al 54′ il suo intervento vale come un gol. Nel secondo tempo in alcune occasioni è fuori posizione, facilitando, così, le ripartenze degli avversari. (58′ Vecino 5 non un grande impatto sulla gara)
Non è facile fermare Carlos Bacca, eppure lui ci è riuscito. Non si lascia mai sorprendere, essenziali le sue chiusure in area.
Gara a fasi alterne per il giovane attaccante. Oltre a correre per 90′ minuti, tenta più di una volta la botta vincente in area. Tuttavia, si dimostra troppo egoista e prevedibile in alcuni casi.
Gara sufficiente per il colombiano. Solo qualche sbavatura nel secondo tempo complice la stanchezza giunta dopo un buonissimo primo tempo della Fiorentina.
Ormai è la sua quarta partita da titolare, è un vero e proprio punto fermo per Sousa. Dà una buona mano in fase offensiva ma commette un paio di errori gravi in fase di impostazione (72′ Tello s.v.)
Mette in atto un lavoro fra le linee fondamentale. Ottimo il suo contributo in fase offensiva, agelova notevolmente la manovra d’attacco.
Giocatore straordinario. Non lascia mai solo Kalinic, supporta alla grande sia la manovra d’attacco che quella difensiva. Le sue incursioni in area mettono in seria difficoltà la retroguardia rossonera. L’esperienza che ha gli permette di sfruttare bene tutti gli spazi concessi dagli avversari.
Al 23′ fallisce dal dischetto, sprecando così l’occasione di portare la squadra in vantaggio. Tuttavia, non si perde d’animo, rimanendo propositivo quantomeno per la prima frazione di gara. Secondo tempo opaco (81′ Babacar s.v.)
E’ il vero nemico di Donnarumma. Con grande tenacia e determinazione sfrutta tutte le occasioni che gli si presentano, cercando disperatamente la conclusione vincente. Cala un po’ nel secondo tempo.
MILAN
Una garanzia fra i pali, respinge con gran sicurezza le conclusioni dei viola. Fortunato in occasione del rigore.
Serata sfortunata per il giovane rossonero: è lui a causare il rigore per i padroni di casa al 23′.
Fa il suo compitino, nulla di eccezionale. Meglio nel secondo tempo, anche se alcuni errori potrebbero risultare fatali.
Riesce a contenere il feroce pressing della Fiorentina che ha caratterizzato tutto il primo tempo. Bravo a chiudere le incursioni degli esterni viola.
Troppi errori, gara insufficiente. Nella prima frazione di gioco fa molta fatica a contenere le ripartenze cruciali dei viola: concede troppi spazi.
I suoi interventi di chiusura su Ilicic sono preziosi per i rossoneri. Dona quantità al centrocampo rossonero.
Non nella sua giornata migliore, meglio nel secondo tempo con un passaggio illuminante per Bacca da urlo. Commette qualche in fase d’impostazione.
Non se la cava affatto male, nel primo tempo è uno dei pochi a crederci. Riesce a sfuggire ai difensori dei padroni di casa e a impostare ripartenze importanti e funzionali. (79′ Antonelli s.v.)
Molto propositivo in area, il rossonero conferma per l’ennesima volta che il suo ritorno rappresenta il migliore acquisto del Milan. Non molla mai, sullo scadere dei novanta minuti continua a creare occasioni e a ripartire.
Partita non facile, ha avute pochissime palle-gol. Nulla di entusiasmante, non il solito Bacca. (87′ Luiz Adriano 6 buon impatto sulla gara)
Da lui ci si aspetta sempre un po’ di più. Non riesce a sfruttare le poche occasioni avute nel primo tempo. (66′ Locatelli 6 qualche sbavatura ma buon impatto sul match)