Milan e Frosinone, un pareggio che non serve a nessuno. 95 minuti di ribaltoni e di errori grossolani. Pronti via, dopo due minuti, è Paganini a freddare Donnarumma. Il Milan arranca e Kragl da lontanissimo su punizione sigla il gol dello 0-2. San Siro fischia e Massa fischia rigore, ma Balotelli tira addosso a Bardi. Poco dopo Bacca segna il gol dell’1-2 che infiamma la partita. Si, perchè il Frosinone si porta sul 3-1 con gol di Dionisi. I rossoneri non mollano e con Antonelli su rovesciata trovano il 2-3, il finale è bollente: altro calcio di rigore per il Milan, Menez non sbaglia e fa 3-3. Al 95′ Balotelli spacca la traversa: finisce 3-3, il Milan di Brocchi viene sonoramente fischiato.
Il Sassuolo approfitta del pareggio rossonero battendo con un preziosissimo 1-0 il Verona ormai retrocesso, decide una rete di Pellegrini al 58′ che porta i neroverdi al sesto posto solitario con una lunghezza di vantaggio sul Milan. Sassuolo che, ricordiamo, oltre a dover finire davanti al Milan in classifica, deve sperare che la Juventus vinca anche la Coppa Italia.
Il Palermo raggiunge il Carpi in classifica grazie al gol di Vazquez e all’autorete sfortunata di Krsticic. Partita dominata dagli uomini di Ballardini che sperano nella salvezza, anche se hanno una differenza reti peggiore rispetto al Carpi e dovranno fare un punto in più nelle ultime due giornate. La Sampdoria non è ancora salva matematicamente, ma manca solamente un punto per gli uomini di Montella. Scialbo 0-0 tra Empoli e Bologna con entrambe le squadre che ormai hanno ben poco da dire a questo campionato. Stasera Lazio-Inter, domani si infiammerà la lotta per il secondo posto con i due posticipi: Genoa-Roma e Napoli-Atalanta
36ª GIORNATA SERIE A TIM
Udinese-Torino 1-5
Chievo Verona-Fiorentina 0-0
Juventus-Carpi 2-0
Empoli-Bologna 0-0
Milan-Frosinone 3-3
Sassuolo-Verona 1-0
Palermo-Sampdoria 2-0
Lazio-Inter (ore 20.45)
Genoa-Roma (lunedì ore 19)
Napoli-Atalanta (lunedì ore 21)
CLASSIFICA
Juventus 88
Napoli 73*
Roma 71*
Inter 64*
Fiorentina 60
Sassuolo 55
Milan 54
Chievo 49
Lazio 48*
Torino 45
Genoa 43*
Empoli 43
Atalanta 41*
Bologna 41
Sampdoria 40
Udinese 38
Carpi 35
Palermo 35
Frosinone 31
Verona 25
*una partita in meno