L’Inter batte 2-0 il Benevento a San Siro nel secondo anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A. A segno i due difensori centrali della squadra di Spalletti, entrambi di testa su cross di Cancelo: al 66′ Skriniar, al 69′ Ranocchia. I nerazzurri conquistano tre punti e scavalcano sia la Lazio sia la Roma tornando al terzo posto in classifica. Sempre ultimo il Benevento che gioca una buona gara ma torna a casa a mani vuote.
PRIMO TEMPO – Come prevedibile il Benevento inizia corto affidandosi alle ripartenze. Inter timorosa e poco brillante. Prova Rafinha, alla prima da titolare in nerazzurro, ad accendere i suoi, ma la squadra di De Zerbi si difende bene e costruisce pericolosi contropiede. Due brutti falli di Gagliardini scatenano le proteste degli ospiti, eppure per l’arbitro Pairetto non ci sono gli estremi per tirare fuori il giallo. Stesso discorso per il calcione di Candreva ai danni di Letizia a metà campo a cinque dalla fine. Contatto dubbio tra Perisic e Sandro nell’area dell’Inter: l’esterno croato tampona l’avversario, per il direttore di gara non c’è nulla. Sono i principali “eventi” di un noioso primo tempo che si chiude a reti bianche.
SECONDO TEMPO – La migliore occasione dell’inizio della ripresa capita sul destro di Coda, il quale, imbeccato da un ispiratissimo Brignola, calcia alto a tu per tu con Handanovic. Al 62′ Ranocchia colpisce Cataldi (entrato a inizio secondo tempo al posto di Djuricic) nell’area nerazzurra, Pairetto consulta il VAR e lascia proseguire. Poi entra Karamoh e l’Inter si sblocca. Il francese conquista angolo al 66′: batte Cancelo, spizza Vecino e di testa Skriniar porta in vantaggio la squadra di Spalletti. Appena tre minuti più tardi Cancelo, ancora lui, batte una punizione dalla destra e coglie Ranocchia in posizione regolare: l’altro difensore centrale va a segno ed è 2-0. Il Benevento accusa il doppio colpo e resta addirittura in 10 all’81’, quando Viola ferma Eder in modo irregolare e prende il secondo giallo con conseguente espulsione. Gli ospiti alzano bandiera bianca: vince l’Inter.
Inter-Benevento 2-0 (66′ SKRINIAR, 69′ RANOCCHIA)
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Candreva, Rafinha (65′ Karamoh), Perisic (82′ Brozovic); Eder. All.: Spalletti
Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro (66′ Del Pinto), Guilherme; Djuricic (46′ Cataldi), Coda (85′ Diabaté), Brignola. All.: De Zerbi