La testata sportiva serba Telegraf ha dato una notizia in esclusiva. Secondo quanto riferito, il portiere del Torino e della nazionale serba, Vanja Milinkovic-Savic, avrebbe sfruttato nel peggiore dei modi il giorno libero che il ct Stojkovic aveva dato ai giocatori prima della sfida decisiva pareggiata contro la Danimarca con tanto di eliminazione dagli Europei.
L’estremo difensore, vice di Rajkovic in questa rassegna continentale, avrebbe deciso di recarsi in un pub notoriamente frequentato da connazionali. Un tifoso serbo, riferisce Telegraf, avrebbe detto al portiere “Dovresti essere in ritiro e stai bevendo!”. La cosa non sarebbe piaciuta Milinkovic-Savic e mentre insultava il tifoso lo avrebbe colpito con un pugno, con tanto di intervento della sicurezza del pub.
Il proprietario del pub, contattato da Telegraf, ha dato una versione leggermente diversa: “Vanja è venuto nel nostro bar, ma le guardie di sicurezza all’ingresso non lo hanno riconosciuto e non hanno voluto lasciarlo entrare perché indossava i pantaloncini della nazionale, cosa che lo ha fatto arrabbiare. Poi c’è stata una rissa. Sono subito intervenuto, gli ho preso la mano e gli ho detto di entrare con me, ma lui ha rifiutato. Tutto è accaduto nella zona esterna del bar. Non ho sentito cosa si sono detti coi tifosi. Sono contento che alla fine abbiamo risolto tutto”.Â
Una volta atterrata all’aeroporto di Belgrado, la nazionale serba è stata raggiunta dai cronisti e il ct Stojkovic ha detto: “È uno scandalo quando ti ubriachi nei bar di Monaco e di Augusta!“, potrebbe essere letto come un chiaro riferimento a quanto accaduto al portiere.